Save your date è un’esposizione itinerante pensata per chi vuole rendere il suo evento unico e indimenticabile, ideata e organizzata da un network di professionisti del settore.

Articolata in più edizioni durante l’arco dell’anno, è un’expo dove trovare suggerimenti, conoscere tendenze e incontrare i fornitori adeguati ad accompagnare la propria occasione di ritrovo.

Piccole fiere wedding o vetrine di servizi per gli eventi business: individua l’appuntamento adatto a te e iscriviti!

Location, catering, fotografo, allestimenti, atelier, musica, service tecnico e tanto altro ancora: ogni matrimonio e ogni meeting di lavoro sono fatti di tasselli. Per farne un unico meraviglioso, puzzle bisogna scegliere quelli giusti.

Segui SAVE YOUR DATE su Facebook e Instagram!

SYD_side

Nome e Cognome *:

Telefono *:

E-Mail *:

Periodo Matrimonio*:

Data Partecipazione Evento*:

 Sabato 22 Ott 2016 Domenica 23 Ott 2016

Codice Iscrizione (verrà inviato via email al momento dell'iscrizione):

Note:

Acconsento all'utilizzo dei miei dati personali come da legge 675/96 d.lgs 196/2003

  • QL - Quintet Lounge: ecco la colonna sonora della fiera sposi Rovigo di ottobre 2016

    01

     

    QL - Quintet Lounge sarà il gruppo che darà suono, voce e musica ai due giorni della fiera sposi di Rovigo, previsti il 22 e 23 ottobre 2016 a Villa Cagnoni-Boniotti.
    Perché ogni evento, expo o matrimonio che sia, non può prescindere da una colonna sonora se vuole ambire ad essere ricordato come tale.

    La musica è come l’acqua: elemento indispensabile che si infila dappertutto, disseta gli ambienti, collega all’unisono tutte le parti di un insieme dettando i ritmi di un’atmosfera.

    QL - Quintet Lounge nasce dalla fusione di un gruppo di affermati musicisti jazz e Francesco Banzato, voce radiofonica padovana degli anni 80/90 e apprezzato crooner di varie band.
    Il concept di rivisitare brani del mondo musicale internazionale in chiave jazz, swing e bossa nasce spontaneo e permette al gruppo di giungere da subito ad un perfetto equilibrio.
    Marco Strano (sax) ed Alessandro Mozzi (piano) sono straordinari arrangiatori e virtuosi musicisti, il repertorio è raffinato e in evoluzione continua, la presenza scenica del gruppo importante e raffinata insieme.

    I Quintet Lounge non solo allieteranno il cocktail previsto sabato 22 e la degustazione vini programmata per domenica 23 ottobre, ma scandirannno anche tutti i momenti dell’expo, annunciando i workshop, raccontandoci step dy step i momenti cruciali della nostra fiera sposi.

    Per le coppie che parteciperanno, e che potranno iscriversi gratis, sarà un’ottima opportunità di valutare il gruppo musicale adatto alle proprie nozze: urbane, romantiche, contemporanee, eleganti, vive.

     

    02

     

     

    03

     

  • La magia artistica di Parola Bianca e la danza di Elisa Balugani a SYD

    1

     

    Un matrimonio può essere una festa ben riuscita, un ricevimento elegante, un happening familiare, ma può essere anche molto di più.

    Può essere un luogo immaginifico dove l’arte del ricevere incontra l’Arte vera e propria e trasforma un evento in qualcosa di magico e assolutamente fuori dal comune.

    Parola Bianca è un personaggio danzante nato dall’estro artistico di Francesca Krnjak, una fata elegante e poetica, un oracolo che dispensa saggezza e si muove tra la gente con la leggerezza di un soffione in una giornata di vento.

    Parola Bianca è una performer talentuosa, capace di creare atmosfere sognanti e surreali. Dispensa citazioni, parole sparse, frasi decontestualizzate, raccolte e scritte negli anni, che lei stessa ama definire “salva coscienza” ma che a noi piace definire “evoluzioni poetiche”, come questa: “L’arte non riguarda soltanto l’arte o gli artisti, ma tutto e tutti. Fa parte della vita”.

    La bellezza salverà il mondo, e anche l’arte, come la raffinatezza di certi gesti. Per esempio, porgere a un ignaro passante, o all'invitato ad un matrimonio, un biglietto con una piccola profezia, una frase misteriosa, un aforisma, qualcosa che porti con sé la forza naturale di ridonargli il sorriso o migliorargli la giornata.

    La creatività di Parola Bianca sarà magicamente fusa per noi, in occasione della prossima wedding expo del 22 e 23 ottobre di Rovigo, con quella di Elisa Balugani, direttrice artistica e coreografa della compagnia di danze urbane BlakSoulz, vero e proprio laboratorio di sperimentazione corporea.

    Vi avevamo anticipato, no, che chi parteciperà alle due giornate dedicate ai futuri sposi e siglate SYD andrà incontro a meraviglie?

    Vi aspettiamo.

     

    3

     

    2

  • Inviti e partecipazioni di nozze: a SAVE YOUR DATE tutta l'esperienza artigianale di Pineider!

    01

     

    Zanella 1954 è un negozio storico, fondato nel 1973 nel cuore di Padova. L’inizio dell’attività risale addirittura al 1954, quando venne creata una casa editrice che, nel corso degli anni, si è trasformata in un vero e proprio punto vendita al dettaglio. Concessionario Pineider, marchio apprezzato in tutto il mondo per la raffinata qualità artigianale di carte personalizzate e strumenti di scrittura, Zanella sarà il fornitore di SAVE YOUR DATE che si occuperà di suggerire le scelte più appropriate per i vostri inviti e le partecipazioni di nozze.

    Le coppie che interverranno il 22 e il 23 ottobre, potranno non solo ricevere consigli sulle quantità da stampare o sulle tempistiche di invio, ma avranno anche la possibilità di partecipare a un workshop dedicato ai vari tipi di carta, all’utilizzo adeguato dei font (caratteri), al galateo nuziale in fatto di inviti, vero e proprio biglietto da visita del vostro sì, in grado di definire da subito il tipo di ricevimento a cui si è stati invitati.

    Una carta colorata, per esempio, annuncerà un matrimonio più friendly e giovanile, mentre una partecipazione in carta a mano, con iniziali degli sposi incise, preluderà a un’organizzazione più formale ed elegante.

    Non perdetevi la possibilità di assistere a un vera e propria lezione di bon ton sull’arte del ricevere (e dell’invitare!)

    Iscrizioni gratuite qui: http://www.maggiordomus.it/save-your-date-eventi

     

    02

     

    03

  • Baufiber: l'acconciatura da sposa alla wedding expo di ottobre 2016

    01

     

    L'acconciatura da sposa non è solo un modo diverso, o semplicemente più curato, di portare i capelli. Dateci retta, è molto di più.

    Tanto per iniziare, è un accessorio dell'abito in grado di arricchirlo alla stregua del bouquet, di un paio di guanti o o delle scarpe. In secondo luogo è il contorno del viso: anche il quadro più bello, se associato a una cornice non adeguata, perde qualcosa del suo splendore innato.

    Ecco perché, nella prossima fiera sposi che si terrà a Rovigo il 22 e 23 ottobre 2016, abbiamo voluto fortemente con noi non solo un parrucchiere, ma un Maestro di chiome: Baufiber.

    Operativo in tutto il Veneto, e non solo, Baufiber è presente con due atelier dei capelli sia a Padova, sia a Vicenza e, prima di pettinare, è uno di quelli che architetta l'acconciatura più adatta ad arredare il volto di una sposa.

    Bellezza nella spontaneità, è il pay-off con cui si descrive. Sia che i vostri capelli vengano racchiusi in una crocchia tenuta alta in nuca da due forcine appena, sia che acquistino risalto grazie a idee e pettinature più creative, state certe che non mancheranno mai di un comune denominatore: libera sincerità per il vostro stile.

    Quale sarà la proposta di Baufiber per la sposa urbana, protagonista della prossima wedding edition di Rovigo?

    Iscrivetevi gratis compilando il modulo qui e scopritelo.

     

    02

     

    03

     

    04

     

    05

     

    06

  • Fiera sposi in Veneto a ottobre 2016: quali abiti da sposa ci saranno?

    01

     

    La prossima Fiera sposi in Veneto, a cui chi sta per sposarsi non deve proprio mancare, è la nostra, quella prevista i prossimi 22 e 23 ottobre 2016, a Rovigo, dalle ore 14.00 alle ore 20.00.

    Le due giornate saranno intense, ricche di fornitori da scoprire e di appuntamenti da vivere, e non solo vedranno sfilare i migliori fornitori scelti per assicurare alle vostre nozze la migliore riuscita, ma anche gli abiti da sposa di Emozioni Sposa di Padova, l’atelier che esporrà le sue sue creazioni durante la wedding expo e che sabato 22 ottobre curerà una passerella di vestiti bianchi.

    Emozioni Sposa è un laboratorio padovano che da molti anni si occupa di cucire addosso alle sue spose creazioni originali e personalizzate, uniche e ideate da Marisa e il suo staff per valorizzare la bellezza di una singola donna.

    Se qualsiasi vestito è per ogni donna una scelta fondamentale per raccontare il proprio stile quotidiano e portare in giro la propria idea di moda, l’abito da sposa è il capo per eccellenza della vita, oltre che il protagonista indiscusso di qualsiasi ricevimento di nozze. Infatti, non dovrà solo essere in grado di raccontare il mood intero di un matrimonio, ma anche di palesare l’essenza dell’eleganza di una donna, di raccontare intenzioni e sentimenti, di condurre ogni possibile emozione tra pieghe e cuciture.

    Da Emozioni Sposa ogni futura sposa potrà valutare ed essere consigliata su quale sia il tessuto migliore per il suo portamento, il colore più adatto all’incarnato, il modello che più di ogni altro fa per le lei, oltre che gli accessori in grado di completarlo.

    Che cosa ci riserverà Marisa in merito allo “street wedding”, il tema scelto per questa edizione di SAVE YOUR DATE che tratterà tutte le ultime proposte adatte a una sposa contemporanea, dal piglio urbano e lifestyle cittadino?

    Non vi resta che scoprirlo insieme a noi. La partecipazione per le coppie di futuri sposi è gratuita.
     

    Articolo e foto a cura di: ubiquechic

     

    02

     

    03-20-53-05

     

    04

     

    05

     

    06

     

    08

     

    09

     

    10

     

    11

  • SAVE YOUR DATE: l'expo degli eventi. Reportage dell'inaugurazione.

    01

     

    Che cosa sia SAVE YOUR DATE l’abbiamo raccontato più volte: un’esposizione itinerante per chi vuole organizzare eventi unici ed esclusivi, ideata e articolata da un network di professionisti del settore di cui facciamo parte. Un'expo eventi fuori dal comune.

    Abbiamo anche raccontato come la prima edizione ufficiale sarà una wedding edition e che si terrà il 22 e 23 ottobre 2016 a Rovigo, a Villa Cagnoni-Boniotti (iscrizioni qui!), dove una rosa di 20 fornitori scelti per capacità ed esperienza presenterà i propri servizi a chi è in procinto di sposarsi ed è alla ricerca di soluzioni innovative ed eleganti.

    Quello che ancora non vi abbiamo raccontato, invece, è la serata di presentazione di questo progetto, che si è tenuta qualche settimana fa, presso la stessa location. Una preview di quello che presenteremo in autunno, un assaggio, una schermata veloce ma di forte impatto visivo ed emozionale a cui hanno partecipato numerose coppie di futuri sposi.

    Le immagini di oggi parlano proprio di quel 9 aprile e vogliamo presentarle non come la cronistoria di un evento, bensì la creazione di un’atmosfera. Perché se un’occasione di ritrovo può realizzarla chiunque, l’orchestra di un insieme richiede qualcosa di più. Richiede studio, per esempio. Passione, menu progettati, cucinati e offerti con scrupolosa attenzione. Richiede idee, confronto, una lunga esperienza sul campo che d’improvviso unisce i pezzi e diventa qualcosa di più grande della semplice somma degli anni. Diventa professionalità creativa, amore folle per quello che fai, conoscenza insaziabile che trova ristoro solo in ulteriore conoscenza.

    E attrezzature sempre nuove, allestimenti che rischiano sulla base di un portamento che può permettersi il lusso di provare, ancora una volta, qualcosa di tremendamente nuovo e incredibilmente sofisticato.

    Se fosse stata una serata di presentazione di una mostra artistica, oseremmo addirittura chiamarla vernissage, la prima di SAVE YOUR DATE. A ben pensarci, i quadri c’erano, la stampa pure, gli amanti del bello e del mangiare bene anche. Secondo noi è stato un inizio realizzato davvero a regola d’arte.

     

    Testo a cura di ubiquechic.

     

    02

     

    03

     

    04

     

    05

     

    06

     

    07

     

    08

     

    09

     

    10

     

    11

     

    12

     

    13

     

    14

     

    15

     

    16

     

    17

     

    18

     

    19

     

    20

  • Il successo di un'anteprima_GCG1482 Nei giorni che hanno preceduto il 9 aprile, abbiamo cercato di presentarvi l’anteprima della wedding expo di SAVE YOUR DATE, che si è tenuta a Rovigo presso Villa Cagnoni-Boniotti, come una proposta di servizi riuniti per le coppie di futuri sposi che piano piano prendeva forma, voglia e coraggio. Vi abbiamo aggiornato strada facendo sull’evolvere delle nostre idee, sul tema scelto e i primi fornitori, e quello che non è passato per il web scivolava veloce dalle nostre menti alle nostre mani, concretizzandosi. Di fiere sposi, più o meno grandi, ce ne sono molte, e la nostra ambizione di progetto è nata e cresciuta con una logica precisa: distinguersi, farlo secondo criteri di qualità, offrire suggerimenti ad hoc e indiscutibilmente belli allo stesso tempo. Guardare, oggi, le prime immagini dello scorso sabato ci riempie di gioia e stimola nuove intenzioni: la wedding expo di ottobre dovrà superare sé stessa, stupirsi e crescere a partire dal suo primo successo. Nei prossimi mesi lavoreremo per offrirvi ancora più: una rosa di fornitori triplicata e in grado di soddisfare ogni esigenza e qualsiasi aspetto di un ricevimento di nozze, workshop, esempi, sfilate, degustazioni, consigli ad personam, magia. Lavoreremo per voi perché è quello che ci riescie meglio fare, perché un matrimonio riuscito è un belvedere di vita, perché amiamo la cura dei dettagli, i sorrisi delle persone, i canti corali. E perché ci piace fare network. Crescere, noi per primi, per merito del confronto, dell’accoglienza del diverso, delle collaborazioni che sono il frutto tangibile della passione. Grazie a tutti coloro che sono stati con noi, che hanno partecipato al nostro debutto. Divertirsi, sognare, costruire: desideriamo lasciare alle coppie che hanno voglia di conoscerci non solo un biglietto da visita, ma un modo di fare. Lo stesso con cui andremo a realizzare un matrimonio. Il loro.
  • Ubique Chic racconta la nostra iniziativa01Ubique Chic è un lifestyle magazine attivo in rete dal 2009 e oggi racconta di noi qui. Parla di SAVE YOUR DATE come di una proposta per fare wedding con piglio innovativo, offrendo idee di tendenza e di stile contemporaneo alle coppie di futuri sposi. Scegliere fornitori adeguati e aggiornati è il primo passo da fare per organizzare matrimoni, ed eventi, che puntano non solo ad essere vissuti, ma anche ad essere ricordati.
  • SAVE YOUR DATE citato da "Il Resto del Carlino"12376621_825694104241574_3613927744915901474_n La stampa parla di noi! SAVE YOUR DATE è stata citata da "Il Resto del Carlino". Idee nuove, proposte di tendenza, eleganza: la nostra wedding expo vuole essere una ventata d'aria fresca per chi intende sposarsi e desidera farlo con spontaneità, contemporaneità, e quel certo tipo di raffinatezza che non deve mancare mai. Iscrizioni per le coppie di futuri sposi compilando la scheda di adesione di questa pagina.
  • A Rovigo la fiera sposi a tema street wedding10308357_811577582319893_2838297569854236456_n La prima fiera sposi curata da SAVE YOUR DATE del prossimo ottobre, che si terrà a Rovigo, a Villa Cagnoni-Boniotti, e che il 9 aprile 2016 sarà presentata in anteprima nella stessa location, verterà sul tema dello street wedding. “Che cos’è lo street wedding”, molti si domanderanno. Lo street wedding è una tendenza che affonda le sue radici nello street food, il cibo di strada, e nello street style, la moda interpretata soggettivamente e associata a stili popolari di musica e danza o alle culture urbane. L’Italia è un Paese dalle grandi tradizioni, e sicuramente quella del matrimonio è una delle più sentite, ma allo stesso tempo i gusti e le abitudini cambiano, evolvendosi. Innovazione e tradizione insieme, dunque, sarà la nostra proposta. Immaginate una sposa elegante, ma dal piglio urbano, un ricevimento di nozze sontuoso, eppure semplice, un servizio fotografico dettagliato, e comunque spontaneo, un allestimento floreale sofisticato che riesce a non perdere di genuinità. Questo, e molto altro. Iscrizioni aperte per le coppie di futuri sposi compilando la scheda di questa pagina. Si raccomanda di conservare il codice ricevuto via mail: a fine evento sarà legato ad un'estrazione!
  • SAVE YOUR DATE: la wedding expo dei professionisti10406472_810869869057331_2224464566439495352_n Che cos’è una wedding expo? È un percorso per i futuri sposi nel mondo della cerimonia. Dal banqueting al fotografo, dalla location alle decorazioni floreali, dal make-up alle partecipazioni, fino ad arrivare a deejay e musicisti, all’atelier sposa e alle tendenze sul tema da scegliere o lo stile da preferire. Le coppie in procinto di organizzare il loro matrimonio avranno l'occasione di confrontarsi con esperti del wedding pronti a suggerire spunti preziosi.
  • Che cos'è SAVE YOUR DATE?10320351_810487259095592_7704508180788185175_nSAVE YOUR DATE è un'esposizione itinerante per chi vuole rendere il suo evento unico e indimenticabile, ideata e organizzata da un network di professionisti del settore. Piccole fiere wedding o vetrine di servizi per gli eventi business: individua l'appuntamento adatto a te e iscriviti! L'anteprima della prima edizione di ottobre 2016, dedicata ai futuri sposi in cerca di consigli, si terrà a ‎Rovigo, il 9 aprile 2016, presso la meravigliosa Villa Cagnoni-Boniotti, in collaborazione con la location stessa, noi di MaggiorDomus ricevimenti, Giulio Cesare Grandi Fotografo e altri esperti del mondo wedding. Un cocktail di inaugurazione accoglierà le coppie di future sposi che si saranno registrate compilando il form di questa pagina. Si raccomanda di conservare il codice di iscrizione: servirà per partecipare ad un'estrazione a fine serata!
  • Presto Online il Blog di Save Your Date!

    Presto Online la sezione Save Your Date Blog!

keyboard_arrow_up