Il matrimonio a tema montagna di Noemi ed Enrico
Il mese di giugno, con le sue giornate lunghe e luminose, ha offerto lo sfondo perfetto per celebrare l’amore tra Noemi ed Enrico, una coppia che ha scelto la posizione privilegiata in cima alla collina di Monte Fasolo per organizzare insieme al catering MaggiorDomus un matrimonio a tema “montagna”.
La natura lussureggiante che circonda la location e la vista mozzafiato sulla vallata hanno incantato tutti gli invitati tanto quanto la realizzazione di un ricevimento capace di risultare un perfetto connubio tra eleganza e rusticità.
Abbiamo rivolto a Noemi ed Enrico qualche domanda per scoprire qualcosa di più sul loro giorno e su come è stato pianificato e realizzato con MaggiorDomus.
1. Come avete scelto la data del vostro matrimonio?
Noi ci siamo conosciuti giovanissimi e la nostra storia è iniziata ufficialmente a giugno, volevamo per quello sposarci in questo mese e di sabato. Abbiamo scelto il 24 perché ci piaceva come numero e con la speranza di trovare una bella giornata (e così è stato).
2. Come avete conosciuto MaggiorDomus?
Quando abbiamo scelto la location, in questo caso l’enoteca Monte Fasolo, ci hanno comunicato che avremmo dovuto contattare un catering e ci hanno dato alcuni nominativi tra cui quello di MaggiorDomus.
3. Quale motivo vi ha convinto che eravamo il partner giusto per le vostre nozze?
Sin dal primo incontro, ci hanno molto colpito la professionalità e la competenza di Federico, capace anche di trasmettercela ed entusiamarci. Quando abbiamo ricevuto la proposta delle varie alternative di menù, mise en place e allestimento tavoli non abbiamo avuto più dubbi e ci siamo affidati a questo catering di Padova.
4. C’è stato un desiderio particolare che avete richiesto a MaggiorDomus di esaudire?
Dobbiamo dire che il nostro matrimonio è stato abbastanza semplice quindi le nostre “piccole” richieste sono state esaudite senza problemi, come ad esempio avere il tavolo imperiale.
5. Avete seguito un fil rouge per allestimenti, tavole e menu?
Abbiamo scelto un tema per le nozze: la montagna come ispirazione di materiali naturali (il verde, il legno, i tessuti green).
Abbiamo optato per una mise en place semplice, che lasciasse intravvedere il legno del tavolo imperiale, con un tocco di colore verde elargito dal tovagliolo.
Anche per il menù abbbiamo scelto alcune pietanze capaci di richiamare il tema montano come il primo piatto e la torta nuziale che avevano tra gli ingredienti i frutti di bosco. Per l’allestimento florale ci siamo affidati a due floral designer che hanno utilizzato felci, kokedama di muschio e centrotavola in legno realizzati da noi.
6. Che tipo di menù avete scelto e perché?
Per il menù abbiamo scelto la proposta di un aperitivo con varie tipologie di pietanze servito a buffet e successivamente una cena seduti con un primo, un secondo, sorbetto e dolce nuziale a buffet.
7. Il piatto più buono che avete degustato?
Il piatto più buono è stato senza alcun dubbio il risotto al Francicorta e coulis di lamponi. Davvero ancora tanti complimenti per quel piatto! Un’invitata ci ha detto: “Se ci penso, sento ancora il gusto di quel fantastico risotto!”. Anche la torta nuziale è stata strepitosa, proprio come la volevamo noi.
8. Per quale mise en place avete optato e perché?
Come detto prima, volevamo una mise en place semplice che rispecchiasse noi e il nostro tema.
9. Qual è stato il più bel complimento che avete ricevuto per l’organizzazione del vostro matrimonio?
Ci hanno fatto molti complimenti per la qualità del cibo degustato. Oltre che per la genuinità, tutti i nostri ospiti sono rimasti appagati pure per le quantità perché il buffet era veramente ricco e diversificato. Anche chi aveva intolleranze e allergie è rimasto contento perché non ha avuto alcun problema, data la grande varietà.
10. Chi sono stati gli altri fornitori che hanno contribuito alla realizzazione del vostro matrimonio?Oltre a MaggiorDomus, i nostri fornitori del matromonio a tema montagna sono stati:
- LOCATION: Enoteca Monte Fasolo
- ALLESTIMENTO FLOREALE: Twins in Bloom (Monselice)
- FOTOGRAFO: FOTO LAB – Morgan Marabese (Lendinara, Ro)
- ALLOGGIO: Le Volpi (Baone, Pd)
- MUSICA: Ricky Sirone (Padova)
- HAIRSTYLE E MAKE-UP: Irina Talmaci e Malina Cmi (Rovigo)
- ABITO SPOSO: Chiodi Sartoria Italiana (Padova)
- FEDI: Orogemme (Rovigo)
Una piccola considerazione extra intervista: ogni tanto ripensiamo a quel giorno e speravamo tanto di dare vita a un giorno bellissimo ma le nostre aspettative sono state superate. Tutte le persone a cui ci siamo affidati si sono dimostrate davvero competenti, proprio perché hanno svolto il lavoro da professionisti che tengono al loro operato. La nostra giornata è stata perfetta.
In questi eventi, la parte maggiore a livello organizzativo è riservata al catering che non offre solo il servizo del cibo in sé ma un servizio completo. Abbiamo ricevuto consigli, suggerimenti, conforto e supporto fin dal primo incontro fino al termine della serata del matrimonio (e in questo ringraziamo molto Sara).
Siamo stati davvero felici di aver scelto il catering MaggiorDomus perché davvero crediamo sia il meglio che potevamo trovare.
“Grazie di tutto, vi portiamo nel cuore”.
Noemi e Enrico