Lo shop di Maggiordomus

Termini e Condizioni di Vendita

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.maggiordomus.it appartenente a MaggiorDomus-Cantine del Palladio SRL. con sede a Padova (PD), Via Vicenza n.24, codice fiscale e partita Iva 01836500288.

Tali acquisti sono riservati a Clienti – “consumatori finali” (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), con esclusione quindi dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui Decreto Legislativo 6.9.2005, n. 206 e successive modifiche ed integrazioni (il “Codice del Consumo”) e in particolare dalla Sezione II. Per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs n.196/2003 e s.m.i.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con MaggiorDomus-Cantine del Palladio SRL., le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che MaggiorDomus-Cantine del Palladio SRL stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

 

Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita on line devono essere esaminate dai Clienti visitatori del sito www.maggiordomus.it/negozioprima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga a fornire dati corretti e veritieri e, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato.

 

Modalità d’acquisto

www.maggiordomus.it è un sito Internet di vendita di prodotti enogastronomici e di oggettistica.

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente ai prezzi ivi indicati, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto visualizzate all’atto dell’acquisto e calcolate automaticamente sulla base del peso reale e dell’ingombro volumetrico dell’imballo utilizzato e dell’area geografica della spedizione.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto, se presenti.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente l’Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Per ordini all’infuori dell’Italia e nelle isole non è possibile completare direttamente l’acquisto e il Cliente dovrà contattare MaggiorDomus – Cantine del Palladio SRL per definire le modalità di evasione dello stesso.

 

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante pagamento con l’utilizzo delle carte di credito Visa o Mastercard oppure mediante bonifico bancario a favore di:

Banca Annia Credito Cooperativo

intestato a MaggiorDomus-Cantine del Palladio Srl – Via Vicenza, 24 – 35138 Padova (PD)

IBAN: IT 37 W 08452 70000 030130 028964

Gli ordini con bonifico bancario verranno evasi solo dopo la comunicazione da parte della banca dell’avvenuto pagamento.

 

Consegna prodotti

L’evasione degli ordini avverrà solo al momento della completa disponibilità della merce.

I prodotti acquistati saranno consegnati da MaggiorDomus-Cantine del Palladio Srl. all’indirizzo indicato dal Cliente mediante corriere espresso.

I corrieri utilizzati effettueranno telefonate preventive, ma non gestiranno richieste di spedizioni in orari particolari. In caso di assenza del Cliente verrà lasciato un avviso e procederà ad una nuova consegna nelle 24 ore successive. In caso di ulteriore assenza, verrà lasciato un nuovo avviso ed il cliente dovrà contattare il corriere per definire i dettagli della consegna. Se anche questo tentativo dovesse avere esito negativo, la merce sarà resa a MaggiorDomus-Cantine del Palladio Srl con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà rimborsato al Cliente. In tal caso MaggiorDomus-Cantine del Palladio Srl riserva il diritto ad addebitare sulla carta di credito del Cliente le ulteriori spese di spedizione per il reso della merce.

Ogni spedizione conterrà un dettaglio dei prodotti inviati.

Ai sensi della normativa vigente, MaggiorDomus-Cantine del Palladio Srl. ha obbligo di emettere alcun documento fiscale per la vendita on line dei suoi prodotti. Tuttavia provvederà comunque ad emettere regolare fattura corredata da ogni dato necessario e a inviarla contestualmente alla merce.

Le consegne per i pagamenti fatti mediante carta di credito, avverrà solo al momento della completa disponibilità della merce.

Le consegne per i pagamenti fatti mediante bonifico bancario, avverrà solo al momento della completa disponibilità della merce.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto riportato nel documento di trasporto,
  • che i colli risultino integri, non danneggiati, né bagnati né comunque alterati anche nei materiali di chiusura (carta, nastro adesivo, spago).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento di trasporto e confermati, entro 3 giorni, mediante e-mail, a: customers@maggiordomus.it.

Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa la quantità dei colli e le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato.

Nel caso invece la merce pervenuta non corrisponda a quella ordinata, entro due giorni dal ricevimento, dovranno essere segnalate le anomalie riscontrate, mediante e-mail a: customers@maggiordomus.it

 

Garanzie e prodotti difettosi

 MaggiorDomus è responsabile per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna, salvo che il Prodotto non sia stato nel frattempo consumato o aperto oltre la data di scadenza indicata.

In tal caso il cliente  dovrà darne comunicazione entro due giorni dal ricevimento, mediante e-mail a: customers@maggiordomus.it

Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. 

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non potrà essere presa in considerazione.

 

Diritto di recesso

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 lett. d) del Codice del Consumo, è escluso il diritto di recesso relativa ai Prodotti freschi che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 lett. c) del Codice del Consumo, è in ogni caso escluso il diritto di recesso per Prodotti personalizzati o confezionati su misura su richiesta dell’utente.

In tutti gli altri casi, l’utente, che rivesta la qualità di consumatore, ha diritto di recedere, senza penali e senza necessità di specificarne il motivo, entro e non oltre quattordici giorni dal ricevimento dei Prodotti (o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui l’utente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene).

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’utente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare MaggiorDomus della sua decisione inviando comunicazione scritta entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti al seguente indirizzo:
–    Cantine del Palladio  S.r.l., con sede in Via Vicenza , n. 24 – 35138 – Padova (PD)

Tale comunicazione può essere inviata tramite posta, ovvero via e-mail all’indirizzo: customers@maggiordomus.it.  In caso di esercizio del diritto di recesso, l’utente è tenuto a restituire i Prodotti ricevuti a MaggiorDomus, facendoli pervenire presso la sua sede all’indirizzo sopra indicato, senza indebito ritardo e comunque entro i quattordici giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere; il termine si considera rispettato qualora l’utente rispedisca i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Il costo diretto della restituzione dei Prodotti è a carico dell’utente.

L’utente è tenuto a restituire i Prodotti in stato integro di conservazione. L’imballo dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche o il funzionamento degli stessi.

Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, MaggiorDomus provvederà, entro quattordici giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, a restituire all’utente tutti i pagamenti ricevuti, in relazione all’ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale ove ciò non comporti all’utente costi conseguenti al rimborso; tuttavia, è facoltà di MaggiorDomus di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché l’utente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Annullamento ordini da parte di Cantine del Palladio Srl

MaggiorDomus-Cantine del Palladio Srl si riserva la possibilità di non accettare o annullare un ordine ricevuto o un articolo compreso nell’ordine stesso, se si verificano le seguenti circostanze:

  • vengono ordinati articoli segnalati fuori catalogo,
  • vengono ordinati articoli non più in produzione o distribuzione,
  • frode di carte di credito,

 

Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

Con riferimento alla disciplina di cui al D. Lgs. 196/2003 (cosiddetto “codice della privacy”) e s.m.i. (ivi compreso il Reg. UE n. 679/2016), si comunica quanto segue:

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    1.  dell’origine dei dati personali;
    2. delle finalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    4.  degli estremi di identificazione del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art.5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicarti o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati.

  3. L’interessato a diritto di ottenere:
    1. l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

  4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per compimento di ricerche di mercato o comunicazione commerciale.

Informazioni e reclami

Per qualunque informazione si prega di prendere visione dell’informativa al trattamento dei dati https://www.maggiordomus.it/privacy-policy o di contattare il Titolare al Trattamento dei dati:

MaggiorDomus Ricevimenti

Via Makallè n.4

35138 Padova (Pd)

Fax +39 049 8717595-Tel: +39 049 8720060