Villa Ca’ Erizzo Luca: la dimora delle sale incastonate per eventi alla ricerca di funzionalità

Scritto da Maggiordomus il

Villa Ca’ Erizzo Luca: la dimora delle sale incastonate per eventi alla ricerca di funzionalità

Villa Ca’ Erizzo Luca di Bassano del Grappa (VI) è una location di cui non puoi fare altro che innamorarti al primo sguardo.

Dimora suggestiva del ‘400, lambita dal fiume Brenta, Ca’ Erizzo Luca è uno degli esempi architettonici più espressivi della Bassano antica e che noi suggeriamo a chi è alla ricerca di una struttura di valore e forte personalità.

Affreschi, stucchi, porte dipinte e intarsiate, quadri e mobili d’epoca: Villa Ca’ Erizzo Luca è una scelta di prestigio che offre notevoli varietà di interpretazione e di allestimenti personalizzati.

Villa Ca’ Erizzo Luca

Villa Ca’ Erizzo Luca: ambienti grandi, piccoli e ricchi di sorprese

La grande particolarità della dimora è proprio il concatenamento dei suoi spazi interni, differenti per pavimentazioni, metrature e mood, e correlati da corridoi, volte e gradini.

Questa elegante alternanza permette alla Villa di rispondere a richieste differenti, dal numero di partecipanti alla tipologia di ricevimento, e consente anche a noi grande libertà di ideazione, allestimento e assegnazione delle stanze.

Villa Ca’ Erizzo Luca

Le sale di Villa Ca’ Erizzo Luca a Bassano

Tutte le sale della location hanno dimensioni ariose e altezze regolari, proporzioni tipiche dell’architettura veneta.

Grandi e degne di nota sono anche le panoramiche, che pervadono gli interni di sole, colori e luce regalando vitalità aggiunta a ogni evento.

Nella parte centrale della villa, poi, spiccano gli ampi scaloni affrescati che portano ai piani superiori.

Villa Ca’ Erizzo Luca

Ogni ambiente della parte nord della villa è di straordinaria fattura, con volte piene, a spicchi, a crociera, tipiche dell’architettura quattrocentesca e che costituiscono uno dei caratteri di unicità di Bassano.

Se siete alla ricerca di una struttura per eventi flessibile e originale Ca’ Erizzo Luca è la soluzione per voi.

È infatti fornita di una divisibilità che è molto raro riscontrare nelle dimore d’epoca e che le conferisce una spiccata disponibilità funzionale.

Villa Ca’ Erizzo Luca

Avere a disposizione così tante sale dal carattere unico permette di organizzare più momenti di un evento o di un matrimonio in spazi diversi.

Ecco allora che l’aperitivo potrà essere allestito in un luogo, il placé in un altro e wedding party e confettata in un altro ancora, per raccontare solo degli interni.

Villa Ca’ Erizzo Luca

Il parco di Villa Ca’ Erizzo Luca

Uno stupendo viale di carpini secolari porta all’ingresso e si conclude con un parco di rara bellezza.

Una curata distesa verde vezzeggiata da piante d’alto fusto, recinzioni in muratura a sasso di fiume e impreziosito da sculture e antiche fontane.

Un open air dove la storia strizza l’occhio al comfort del green.

Vicino all’ingresso sorge anche una cappella, che vanta al suo interno prestigiose pitture e sculture di allievi del Canova.

Villa Ca’ Erizzo Luca è uno scrigno antico ricco di tesori da scoprire, incastonare in un progetto d’evento e vivere.

Villa Ca’ Erizzo Luca

Tags: ,