Terrario fai da te: come utilizzare i terrari negli allestimenti di matrimonio

Scritto da Maggiordomus il

Terrario fai da te: come utilizzare i terrari negli allestimenti di matrimonio

Tra le tendenze botanical green per decorare i ricevimenti di nozze c’è il terrario fai da te!

O meglio, il terrario fai da MaggiorDomus

Che cos’è un terrario fai da te, tanto per iniziare?

Un terrario è un piccolo giardino creato per un living domestico.

Potrà contenere piante di dimensioni più o meno piccole, ma anche fiori o candele, a seconda dell’estro e della fantasia.

Un terrario fai da te ideato per un un allestimento wedding conterrà altri elementi decorativi glamour e in linea con il tema e lo stile delle nozze.

Un terrario fai da te non ha limiti di espressione: potrà essere parte di un ricevimento nuziale allestito in chiave molto femminile e romantica oppure essere abbinato a dettagli geometrici e abiti da sposa contemporanei, e completato da una location in stile industriale.

Vuoi organizzare un matrimonio proprio così? Maggiori info da subito qui!

Come allestire un matrimonio con i terrari fai da te 

Terrario fai da te come porta fedi alternativo

Piccola serra in miniatura, arricchito dai fiori scelti per tutto il wedding day, un terrario potrà ospitare le fedi nuziali e arrivare direttamente sull’altare, precisando fin da subito il tono boho-chic del vostro matrimonio!

 

terrario fai da te

Terrario fai da te come centro tavola

Un terrario utilizzato come centro tavola dovrà essere di formato maxi, anche abbinato a qualche candela. Al suo interno, la stessa varietà botanica del bouquet e di tutto il contorno dell’ambiente. Un grande sì al total green e alle piante succulente!

 

terrario fai da te

terrario fai da te

Terrario fai da te come tableau mariage

Piccoli terrari potranno richiamare il terrario centro tavola della mise en place anche nel tableau mariage. Se sospesi, dichiareranno subito il tono sofisticato del servizio banqueting che seguirà a placé.

 

terrario fai da te

Terrario fai da te come porta candele

Immaginate un corner composto a varie altezza e varie dimensioni colmo di candele bianche. Bellissimo all’aperto, in un parco, sopra il wedding buffet o in angolo della location. Magia assicurata.

 

terrario fai da te

Terrario fai da te come bouquet o boutonnière

Per gli sposi più minimal style e sperimentatori di tendenze, i terrari possono essere anche bouquet sospesi, magari con una piccola catena da stringere tra le dita, e boutonnière in versione mini-size.

Infine, perché no, ipotizzate di donare un piccolo terrario fai da te anche ai vostri invitati, cadeau nuziale che racconterà molto di voi e del giorno del matrimonio che avete organizzato con noi.

 

terrario fai da te

terrario fai da te

 

Contattati per info allestimenti o appuntamenti qui: richiesta informazioni.

Tags: , ,