Tenuta Polvaro: un borgo del XVII secolo e una wine wedding location

Scritto da Maggiordomus il

Tenuta Polvaro: un borgo del XVII secolo e una wine wedding location

Prendete un borgo antico del XVII secolo situato tra le province di Venezia, Treviso e Pordenone, uno scrigno di vigneti verdi in estate e dorati in autunno, il profumo della laguna in lontananza e un’atmosfera senza tempo ma dentro il tempo del sogno e immaginate e immaginate di vivere i vostri momenti più emozionanti in questo scenario evocativo.

Benvenuti alla Tenuta Polvaro di Annone Veneto, nell’area del Lison Pramaggiore, celebre zona del Nord Est rinomata per la produzione di vini.

Oggi vi portiamo alla scoperta di questa bellissima e singolare struttura, dove ci piace organizzare gli eventi e i matrimoni che sono alla ricerca di versatilità, poesia e interazione tra outdoor e indoor con il solo fine di creare profonda armonia tra tutti gli istanti.

tenuta polvaro

La struttura della Tenuta Polvaro

Il borgo è davvero incantevole e ispira soluzioni e interpretazioni sempre diverse e tailor made.

Un’antica villa centrale, una cappella gentilizia, le barchesse, le cantine e i vigneti delineano una cornice unica, uno scenario mozzafiato da riempire con idee, allegria e desideri.

La location dispone di ambienti riservati e accoglienti per i matrimoni più intimi, di grandi sale e verande coperte per le occasioni di ritrovo di ampio respiro, di un giardino curato per la bella stagione e di stanze riscaldate anche dai camini a legna per i mesi più freddi.

tenuta polvaro

Tenuta Polvaro può ospitare fino a 150 persone e comprende anche piccole e grandi zone da valorizzare con punti degustazione o aree sofà e aree esterne ed interne da pianificare per musica e danze.

Le strutture architettoniche sono sobrie e perfettamente inserite nel paesaggio circostante, a dimostrazione che natura e innovazione strutturale possono convivere benissimo, addirittura esaltandosi a vicenda.

Presso la Tenuta Polvaro non potrete soltanto organizzare il vostro wedding party, ma addirittura sposarvi con rito civile, scegliendo di dire sì tra il verde delle vigne o di una precisa area del parco o limitrofo al Barco, una parte della Tenuta Polvaro che accoglie più di 100 persone, completamente autonoma rispetto al resto del borgo è molto gestibile in termini organizzativi.

tenuta polvaro

Come organizzare un wedding day presso la Tenuta Polvaro

È davvero un’esperienza meravigliosa pianificare e progettare un matrimonio in questo luogo prezioso perché le possibilità di creazione sono infinite e la mente e il cuore possono viaggiare all’unisono alla ricerca della soluzione giusta per ogni storia d’amore.

Siete amanti del buon bere? Tra i filari della Tenuta, dove si producono ogni anno vini protagonisti di prestigiosi concorsi enologici nazionali e internazionali, sarà possibile dar vita a ricevimenti wine oriented, dove degustazioni e allestimenti a tema allieteranno palato e occhi.

Sarà inoltre bellissimo e originale sfruttare per i propri ospiti la possibilità di visita delle cantine e della barricaia dove sono prodotti e affinati i vini rossi, bianchi e spumanti della collezione Tenuta Polvaro.

tenuta polvaro

Quando organizzare eventi e feste di nozze presso la Tenuta Polvara?

La natura, si sa, è il più bel palcoscenico dove mandare in scena i momenti di vita più intensi.

Ecco, allora, che la Tenuta offre spettacoli, sia in estate che in inverno, che devono soltanto essere valorizzati e vissuti.

In primavera e nella stagione calda, il verde sarà il contorno di cene, aperitivi e lanci bouquet, rinfrescando, arredando, rendendo autentica e genuina ogni tappa del ricevimento.

In autunno, la varietà del foliage ammalierà con colori stupefacenti e potrà essere supportata da scelte di menu stagionali gourmet, della tradizione locale e non.

E l’inverno, qui, sarà accoglienza.

Saranno tavole imbandite davanti al fuoco dei camini, vini rossi da assaggiare e conoscere anche attraverso la presenza di sommelier che trasformeranno in interessante conoscenza ogni calice sorseggiato durante il vostro matrimonio.

tenuta polvaro