Matrimonio sartoriale di nome, di fatto e di tema: le nozze di Filippo e Valentina

Scritto da Maggiordomus il

Matrimonio sartoriale di nome, di fatto e di tema: le nozze di Filippo e Valentina

Quello di Filippo e Valentina è stato un matrimonio organizzato seguendo il tema della sartorialità della moda, mood scelto per la provenienza di entrambe le loro famiglie da questa realtà professionale.

Matrimonio sartoriale

Un ricevimento tailor made sia per i richiami al mondo della moda artigianale nell’ideazione e realizzazione degli allestimenti, sia per l’architettura di menu, addobbi floreali, open bar e tableau mariage.

Matrimonio sartoriale

Anche Filippo e Valentina hanno accettato di rispondere alla nostra intervista per la rubrica “Wedding Reportage”, la sezione dedicata alle coppie di sposi che si sono avvalse dei nostri servizi di organizzazione eventi wedding.

Perché avete scelto di affidare il ricevimento del vostro matrimonio a MaggiorDomus Ricevimenti? Quali sono i tre aggettivi che utilizzereste oggi per descrivere questo catering?

Prima di conoscere MaggiorDomus Ricevimenti di Padova avevamo partecipato ad alcuni eventi per futuri sposi e visionato alcune proposte.

Cercando in rete, poi, avevamo notato alcuni allestimenti realizzati da questo banqueting ed è stato “Amore a prima vista!”.

Durante il nostro primo appuntamento, abbiamo avuto la possibilità di apprezzare da subito le proposte innovative, la ricerca di soluzioni personalizzate, la cura nella scelta dei particolari e in genere, dell’amore per i dettagli come filosofia aziendale.

Inoltre, ci venne garantito da subito la presenza di almeno un membro dello staff direttivo per tutta la durata del matrimonio, aspetto che ci ha rincuorato e fatto cogliere gli alti standard di qualità con cui MaggiorDomus lavora.

I tre aggettivi per descrivere MaggiorDomus che scegliamo sono: competenti, affidabili e organizzati.

Matrimonio sartoriale

Che tema avete voluto seguire per l’organizzazione del vostro matrimonio?

Avevamo chiesto di poter sviluppare tutti gli allestimenti su un tema che rappresentasse le nostre due famiglie di provenienza, entrambe provenienti dal mondo dell’abbigliamento e della moda.

La nostra idea del bottone, dell’ago e del filo è stata da accolta con entusiasmo e sviluppata con creatività e competenza, in particolare il “tableau mariage”.

Matrimonio sartoriale

Come descrivereste oggi il giorno del vostro matrimonio?

La parola giusta per descriverlo è impeccabile.

Tutto il servizio è stato puntuale, il personale cordiale e disponibile ad assecondare qualsiasi richiesta degli invitati.

Il menù proposto, oltre a offrire piatti ottimi e di alta qualità, è stato elegante, abbondante e accompagnato da vini eccellenti. La cura del particolare, anche in cucina, si è notata in ogni portata: un vero tocco originale e identificativo, quasi una firma.

Matrimonio sartoriale

Qual è stato il momento che avete preferito di più del vostro ricevimento?

È stato tutto bellissimo, dal buffet di benvenuto all’open bar serale.

Per la wedding cake, abbiamo accettato il suggerimento di Letizia e abbiamo stupito i nostri ospiti con lo “show pastry”.

Diciamo che nessuno si aspettava di vederci all’opera, assieme alle nostre due bambine, per realizzare la nostra torta nuziale! Una pasta sfoglia freschissima ricoperta da una crema pasticciera e scaglie di cioccolato. Molto apprezzata!

Matrimonio sartoriale

Matrimonio sartoriale

Il dettaglio che non vi aspettavate e che vi ha colpito positivamente.

Ci siamo affidati a Maggiordomus anche per l’allestimento floreale. A Letizia e a Sara abbiamo indicato i tre colori sui quali volevamo concentrare le composizioni e loro hanno sviluppato delle creazioni capaci di arredare e illuminare ogni ambiente. Anche questo servizio ha superato le nostre migliori aspettative.

Matrimonio sartoriale

Matrimonio sartoriale

Qual è il piatto che vi rispecchia di più e che non poteva mancare al vostro matrimonio.

Più che un piatto, ciò che non potevano mancare erano l’open bar ed il buffet serale, perché volevamo realizzare un evento non troppo formale in cui le persone potessero anche divertirsi. Con MaggiorDomus siamo certi di esserci riusciti

Photo by: Ilenia Baldina
Thanks to: Valentina di Serigrafic for Wedding di Noventa Padonava (PD) per le elaborazioni grafiche; Patrizia di “Arterì” di Piazzola sul Brenta (PD) per le bomboniere

A Letizia, Riccardo, Federico e Sara un sentito grazie per l’impegno, la dedizione e soprattutto per il perfetto evento che ci avete confezionato “tailor made!”
Filippo e Valentina

 

Matrimonio sartoriale

 

Tags: