Matrimonio originale: i servizi extra che aggiungono eleganza e personalità

Scritto da Maggiordomus il

Matrimonio originale: i servizi extra che aggiungono eleganza e personalità

Oggi vogliamo parlarvi dei possibili servizi extra che riescono a trasformare un bel ricevimento di nozze in un matrimonio originale.

Una volta scelta la location, trovati gli abiti da sposi e confermato la maggior parte dei fornitori, potrete concentrarvi sulle scelte più piccole, vale a dire sui dettagli che faranno la differenza.

Un matrimonio originale viene di certo dichiarato tale dagli allestimenti che lo circondano, dal menu scelto, dai fiori e gli ambienti, ma ci sono alcuni servizi aggiuntivi che riescono davvero ad aggiungere eleganza e personalità nette.

Un corner degustativo, un buffet a tema, una confettata architettata con stile o una semplice preferenza: una wedding experience renderà unico e traboccante di originalità qualsiasi ricevimento di nozze.

Se siete alla ricerca del quid per il giorno del sì, un servizio aggiuntivo potrà davvero fare la differenza!

Matrimonio originale: quali sono alcuni dei servizi extra del catering MaggiorDomus?

1. Matrimonio originale: la confettata

Il tavolo della confettata, vale a dire il corner dove trovare confetti di ogni gusto e colore oltre ai classici confetti con mandorla, è un’idea trendy e raffinata che farà divertire qualsiasi invitato, dagli adulti ai più piccoli.

matrimonio originale

Organizzata con grandi contenitori di vetro, divisi per gusti e indicati con cartoncini, può essere un vero e proprio momento “confetti da asporto”, se presenti anche bustine, piccoli coni o quello che la fantasia più suggerirà.

Qui qualche confettata da noi organizzata!

2. Matrimonio originale: il buffet del pane

Siamo italiani, ci piace altresì il pane!
Tra le idee più gettonate, il buffet pane e panificati (di cui avevamo ampiamente trattato qui) è un’idea semplice e molto apprezzata, soprattutto nei matrimoni autunnali e primaverili.

matrimonio originale

Proposte artigianali, grissinoni, pani gluten free e focacce collocati dentro ceste, alzate in vetro o sacchetti di iuta: il pane piace, conforta e scalda qualsiasi atmosfera!

3. Matrimonio originale: il corner di sushi

Il sushi, vale a dire quella parte della cucina giapponese che da parecchi anni degustiamo anche in Italia, non è solo una moda, ma ormai una vera e propria abitudine alimentare aggiunta.

Matrimonio originale

Oltre ad essere bello da vedere, buono e facile da mangiare, un sushi corner organizzato nel momento dell’aperitivo è una scelta originale, che diffonde le tradizioni gastronomiche internazionali e ne abbraccia la cultura.

4. Matrimonio: angolo di ostriche e fasolari

Anche il crudo all’italiana vuole la sua parte!

Un ricevimento di nozze che punta tutto o quasi sulla qualità e la scenografia degli alimenti che offre deve prendere in considerazione un angolo di ostriche e fasolari, molluschi pescati nell’Alto Adriatico, rigorosamente aperti al momento da colui che si chiama l’Ostricaro!

matrimonio originale

Un momento gourmet di grande richiamo visivo e degustativo, che renderà spettacolare anche il più semplice dei wedding cocktail e farà leccare i baffi non solo agli intenditori, ma a tutti i presenti!

matrimonio originale

5. Matrimonio originale: angolo di formaggi francesi

Sempre per restare in tema di prelibatezze, anche un piccolo extra buffet dedicato ai formaggi francesi è un’idea non scontata e di buon gusto. Pensate a un buffet di formaggi francesi alle muffe nobili, per esempio, che donano loro un gusto inconfondibile, soprattutto se abbinati a mieli, confetture, vini e frutta che li esaltano al meglio.

Matrimonio originale

6. Matrimonio originale: degustazione di birre artigianali

Per gli amanti di malto e luppolo, una mini degustazione delle birre artigianali eseguita da un Mastro Birraio permetterà non solo di divertire gli ospiti, ma anche di raccontare quali sono le caratteristiche di una buona birra artigianale e le differenze rispetto alle produzioni industriali, con addirittura qualche suggerimento di abbinamenti in tavola.

matrimonio originale

7. Matrimonio originale: degustazione di rum e cioccolata

Rum e cioccolato è una degustazione da proporre dopo la cena di grande fascino e profondità, apprezzata più di quanto si immagini.

Abbinare rum e cioccolato è un’arte e, soprattutto quando si ha a che fare con prodotti di alta qualità, è meglio non procedere con leggerezza negli abbinamenti, ma con sapienza ed esperienza.

Rum di pregio e cioccolate particolari che si valorizzano vicendevolmente, questo è il plus culturale di questo wedding corner.

matrimonio originale

8. Matrimonio originale: la caramellata

E dulcis in fundo, è il proprio il caso di dire, ecco la caramellata!

Conosciuto anche come sweet table, il tavolo delle caramelle è un corner di puro colore e sapore allestito con una varietà di sweetnesses.

Sì a caramelle gommose, cake pops, ma anche a confetti per chi vuole unire alla caramellata anche la confettata, sopra citata.

matrimonio originale

 

Tags: ,