Matrimonio country: le nozze rustiche e chic di Luca e Lara a Le Risare di Padova

Scritto da Maggiordomus il

Matrimonio country: le nozze rustiche e chic di Luca e Lara a Le Risare di Padova

Il matrimonio country di Luca e Lara che abbiamo curato lo scorso anno si è svolto a Le Risare, location suggerita per ricevimenti di nozze alla ricerca di un’atmosfera rustica e al contempo bucolica e chic.

matrimonio country

L’agriturismo Le Risare, situato nelle barchesse di una villa settecentesca, è un luogo di storia ed arte, incastonato in una tenuta di oltre 100 ettari.

Le barchesse, un tempo fulcro dell’economia rurale, sono state oggi restaurate con attenzione, nel rispetto delle linee architettoniche e dei materiali originali.

matrimonio country

matrimonio country

matrimonio country

Matrimonio country chic: natura, semplicità, eleganza, grande attenzione per i dettagli

Quello di Luca e Lara è stato un wedding day che ha visto per protagonisti i girasoli, il verde rigoglioso della stagione più bella dell’anno e materiali facili e bio come rafia, yuta, spago, vetro e cesti.

Un party di nozze dal sapore familiare e intimo, sia per la fresca raffinatezza degli allestimenti, sia per il menu particolare negli accostamenti e genuino.

matrimonio country

matrimonio country

matrimonio country

Abbiamo posto una piccola intervista a Luca e Lara per “Wedding reportage”, la rubrica sposi di MaggiorDomus frutto della collaborazione con le coppie che abbiamo affiancato nell’organizzazionedel loro giorno del Sì passo dopo passo.

1. Perché avete scelto di affidare il ricevimento del vostro matrimonio a MaggiorDomus Ricevimenti?

Perché conoscevamo già sia la professionalità, sia la passione che questo banqueting di nozze mette nel suo lavoro e volevamo andare sul sicuro.

Allo stesso modo, avevamo già testato la qualità delle materie prime utilizzate ed eravamo sicuri che questi aspetti sarebbero stati un plus per lasciare un segno e un ricordo indelebili per noi e per i nostri ospiti, e così effettivamente è stato.

matrimonio country

2. Quali sono le tre parole che usereste per descrivere MaggiorDomus?

Affetto, qualità, discrezione.

3. Avevate un tema di nozze? Se sì, che tema avete voluto seguire per l’organizzazione del vostro matrimonio?

Direi che abbiamo seguito un tema rustico ma dolce.

Ci piaceva l’idea di progettare un matrimonio country chic.

matrimonio country

4. Come descrivereste oggi il giorno del vostro matrimonio country?

Semplicemente perfetto ed indimenticabile, soprattutto perché il risultato è stato davvero una festa, un traguardo che crediamo non sia sempre scontato raggiungere.

5. Qual è stato il momento che avete preferito di più del vostro ricevimento country?

La festa della sera con musica e open bar: un’atmosfera magnifica che non scorderemo mai.

matrimonio country

6. Il dettaglio che non vi aspettavate e che vi ha colpito positivamente.

In realtà si tratta di un particolare che del quale avevamo anche un certo timore, se così si può dire. Parliamo del tavolo delle bomboniere.

matrimonio country

Si trattava di doni per gli inviatati non impilabili e semplici, che non sapevamo come presentare per mettere in risalto.

MaggiorDomus ha creato un corner bomboniere di impatto unico, e questo è stato un dettaglio che ci ha reso molto felici e soddisfatti, perché ha espresso proprio quello che volevamo comunicare, quasi senza che MaggiorDomus sapesse cosa volevamo.

7. Qual è stato il piatto che vi ha rispecchiato di più e che non sarebbe potuto mancare nel menu del vostro matrimonio?

Sognavamo un buffet ricco, vario e buono. Crediamo che il buffet di apertura sia uno degli assi di cui ci si ricorda sempre. E il vostro ci ha permesso di vincere l’intera partita del nostro giorno più bello!

matrimonio country

matrimonio country

matrimonio country

Cogliamo l’occasione di questa intervista per ringraziare ancora di cuore Sara, Letizia, Riccardo, Federico.

Il nostro matrimonio country è stato bello e pieno di amore!

Photo by Luisa Basso Photographer
Band: Men On The Moon
Location: Le Risare Padova

Tags: ,