COVID-19: MaggiorDomus supporta il personale sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Padova con la preparazione dei pasti quotidiani

Scritto da Maggiordomus il

COVID-19: MaggiorDomus supporta il personale sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Padova con la preparazione dei pasti quotidiani

Per noi, il verbo cucinare è sempre stato sinonimo di dare, oggi più che mai.

Le misure di contenimento che tutto il nostro Paese sta mettendo in atto per combattere la diffusione del COVID-19 hanno interrotto anche le consuete attività di preparazione menu per eventi business e privati delle cucine del nostro catering.

Purtroppo, non tutti possono proteggersi nella sicurezza delle proprie abitazioni come noi, contribuendo alla lotta all’epidemia stando semplicemente a casa, perché c’è chi la stessa battaglia la sta affrontando in prima linea, tra le corsie degli ospedali.

MaggiorDomus Azienda Ospedaliera Padova

Tutto il personale sanitario delle strutture ospedaliere nazionali è impegnato nel difficile confronto con il Coronavirus, una malattia ancora poco conosciuta e che mette a dura prova tutte le certezze che abbiamo avuto fino ad oggi.

Medici e infermieri si stanno sottoponendo a un grande sforzo umano che, se è un aspetto della loro professione, è vero anche che si tratta di una scelta di grande solidarietà, scandita da turni pesanti, rischi, timori e rinunce, sostenuti per offrire a tutti i pazienti ricoverati le migliori cure possibili.

Ecco, allora, che per questo periodo di emergenza sanitaria abbiamo deciso di convertire l’attività delle cucine di MaggiorDomus, rivolta alla realizzazione di menu per ricevimenti, in un’attività di preparazione quotidiana di una parte dei pasti giornalieri per il personale sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Padova.

Dall’inizio dell’emergenza, l’Azienda Ospedaliera di Padova ha costantemente ospitato molti pazienti affetti da Coronavirus, parecchi dei quali ricoverati in terapia intensiva, e cucinare per chi si prende cura di noi ci è sembrato il modo migliore sia per contribuire, sia per ringraziare.

In collaborazione con Gruppo Pregis, Fruit Service e Grafiche Pizzinato di Vigonza (pd), MaggiorDomus Ricevimenti si occuperà della realizzazione e della consegna di una parte dei pasti del personale sanitario per l’intero mese di aprile, con la possibilità di prolungare il periodo del servizio qualora l’emergenza lo richiedesse.

Grazie a chi sostiene la nostra iniziativa e a chi lavora ogni giorno per prendersi cura della nostra salute.

MaggiorDomus Azienda Ospedaliera Padova

Tags: