Con un pizzico di creatività

Scritto da Maggiordomus il

Con un pizzico di creatività

Creare non vuol dire solo trasformare, almeno per noi. E anche per tutti quelli tra voi che hanno partecipato all’appuntamento dello scorso 26 febbraio, rivolto alla cucina creativa.
La data rientrava nel calendario delle nostre serate in cucina, dedicate ogni volta a temi gastronomici differenti e organizzate per coloro che vogliono imparare a cucinare, o a perfezionare la loro passione.

Creative food è stato il titolo dell’incontro che queste immagini straordinarie riportano, e più che un’occasione in cui insegnarvi a “preparare qualcosa” è stata la possibilità di mettere alla prova la vostra fantasia.

Una zucchina può diventare mille cose, addirittura un fiore, se a tratteggiarla non è solo la punta di un coltello ma anche quella fervida dell’immaginazione.

Infatti, se a tagliare sono più o meno capaci tutti, a modellare riescono in pochi; solitamente ha successo chi adora essere stupito, chi ama cucinare per gli altri per il piacere della convivialità, fare il brodo di carne anche nel pieno del mese di luglio, solo per seguire l’istinto della ricetta di un giorno.
Eppure, pur essendo vero che artisti si nasce, è vero anche che a “disegnare” si può sempre imparare se sul piatto della bilancia, oltre alla fame, andiamo a mettere anche la voglia di conoscenza, l’allegria e due maestri come i nostri cuochi, insegnanti oltre che chef.

Amiamo spendere con voi la nostra creatività!
Alla prossima.