Cuscini & Champagne

Scritto da Maggiordomus il

Cuscini & Champagne

Tra tutti gli entrée che ci ingegniamo e sbizzarriamo a ipotizzare ed allestire a seconda del tipo ricevimento, Cuscini & Champagne, più di tutti, ci ruba ogni volta un filo di fiato e un pizzico di anima.  È quello che ci piace mostrarvi in queste foto non solo perché possiate richiederlo per la vostra speciale occasione da progettare con noi, ma anche per rubarlo come spunto di eleganza per le vostre terrazze di giugno o per il giardino di casa da abbellire per gli amici in una serata come tante.

Quando lo pensiamo, partiamo sempre dalla voglia di ricreare certe atmosfere da “mille e una notte”, cortesi e incastonate tra sogno e realtà, sia che si tratti della panca di marmo di un parco storico che ospiterà il benvenuto di due sposi, sia di qualche sedia di accoglienza per gli invitati di una qualunque altra festa.
E costruiamo una situazione.
Sfruttiamo i colori e i contrasti, i giochi di luce, la flessibilità di certe sedute minimali che almeno per una sera si faranno salotto.

Una volta aggiustata la comodità, poi, pensiamo alla morbidezza sul palato e andiamo ad associare la flessuosità del gusto servendo champagne.
L’esito risulta essere sempre un angolo fuori dal tempo e pure un po’ dallo spazio… non solo quello del ricevimento che sta per iniziare.
Momenti di piacere inaspettato che preparano al dopo che deve ancora essere assaggiato, che ammortizzano i ritmi di arrivi diversi, che offrono un piccolo vizio attraverso l’unione di grazia, libidine, delicatezza.