Finalmente possiamo raccontarvi come apparecchiare la tavola a Natale per le festività di dicembre 2017 ormai imminenti!

 

Come apparecchiare la tavola a Natale

In collaborazione con Micaela Italian Charme, laboratorio di moda creativo che si occupa di rimettere a modello vecchi capi in pelliccia, trasformandoli con colori e tagli leggeri, abbiamo dato vita a tre mise en place glamour and chic, perfette per un Natale all’insegna dell’originalità, dell’eleganza e del riciclo dei materiali di qualità.

Come apparecchiare la tavola a Natale parte dalla scelta di tre colori tradizionali per il periodo dicembrino rivisitati in chiave fashion e cool e mantenendo raffinatezza. L’oro, il materiale per eccellenza del Natale, si tuffa nelle sfumature del giallo acceso, che ne rievoca la brillantezza, il rosso diventa più acceso e si mescola agli aranciati e alle tinte corda, mentre il verde pino diventa bosco e attraversa un’intera gamma di tonalità.

Vediamo come apparecchiare la tavola a Natale raccontandovi un po’ le tre proposte delle immagini di oggi, proposte che sono a disposizione in occasione di tutti i ricevimenti natalizi che stiamo organizzando in queste settimane e dalle quali potrete anche lasciarvi ispirare per qualsiasi allestimento tavola del periodo.

1. Mise en place new barocco (di luce, agrumi e giallo)
Lo spunto l’abbiamo preso dalle tradizioni stilistiche della Sicilia, dagli agrumi e le ceramiche che sono protagoniste assolute di allestimenti caldi e raffinati. Il barocco che strizza l’occhiolino al rosa antico leggero e ai pizzi importanti, seppure stemperati nell’essenzialità di un tavolo di legno che arriva all’occhio e al tatto.
Fiori di pelliccia gialla riciclata per abbellire il tovagliolo, tocco caldo e cadeau per gli ospiti.

2. Mise en place nordic style (di bosco, foglie e verdi)
Lo stile nordico ci piace da morire, chi ci segue lo sa, e pertanto tra le tre idee di come apparecchiare la tavola a Natale non poteva mancare un richiamo a questa scuola di pensiero stilistico. Abbiamo ipotizzato di riscaldare un’atmosfera eccessivamente minimal con una lunga tovaglia di velluto leggero e a centro tavola abbiamo collocato foglie e rami in nuance green. Bicchieri e posate in materiali leggeri e di design, dettagli di pelliccia riciclata nei pom pom lega tovaglioli e sopra le foglie.

3. Mise en place traditional-glamour
Un allestimento di Natale tradizionale non può esimersi dall’utilizzo di qualche tocco di rosso. La nostra proposta prevede di aggiornare la tradizione a partire dal centrotavola di legno importante e chiamato e smorzare la predominanza di questo colore. Il pino si fonde al bianco, alle tinte arancio e alle stoffe corda, mentre i dettagli di pelliccia riciclata sulle sedute e sopra al tovagliato regalano un tocco di brio a metà strada tra il fashion e il classico. 

Cosa ne pensate delle nostre tre proposte 2017 per come apparecchiare la tavola a Natale? Siete pronti a festeggiare il Natale tra l’eleganza dei colori?

 

Come apparecchiare la tavola a Natale

 

Come apparecchiare la tavola a Natale

 

Come apparecchiare la tavola a Natale

 

Come apparecchiare la tavola a Natale

 

06-come-apparecchiare-la-tavola-a-natale

 

07-come-apparecchiare-la-tavola-a-natale

 

Come apparecchiare la tavola a Natale

 

Come apparecchiare la tavola a Natale

 

Come apparecchiare la tavola a Natale

 

Come apparecchiare la tavola a Natale

 

Come apparecchiare la tavola a Natale