Catering a domicilio: un’idea per piccoli eventi privati a casa propria

Scritto da Maggiordomus il

Catering a domicilio: un’idea per piccoli eventi privati a casa propria

Il servizio catering a domicilio è una possibilità di organizzare una cena o un buffet nelle case private da sempre offerto da MaggiorDomus Ricevimenti, oggi più che mai.

catering a domicilio

Catering a domicilio: eventi privati anche per poche persone

Organizzare un servizio di catering in un’abitazione privata non significa soltanto predisporre una grande festa per molte persone.

Spesso pianifichiamo eventi di questo tipo per allestire birthday party, feste di laurea, battesimi o per qualsiasi altra occasione di ritrovo che preveda un momento di condivisione.

Una cena esclusiva, un buffet elegante, un cocktail tra amici, una degustazione: cerimonie formali o informali all’interno di un’abitazione, per qualsiasi numero di partecipanti.

catering a domicilio

Come si organizza un catering a domicilio?

  1. fissare una data
  2. calcolare il numero degli ospiti (da due persone a crescere)
  3. contattare MaggiorDomus Ricevimenti
  4. accordarsi per un sopralluogo
  5. stabilire budget e tipologia di servizio con noi
  6. attendere che arrivi il giorno dell’evento per godersi l’occasione!

 

Il servizio catering su misura e a casa vostra si occuperà di tutto il necessario per la  realizzazione.

Non solo l’allestimento della tavola con tovagliato, stoviglie e piatti, ma anche l’utilizzo di attrezzature professionali, quelle che la maggior parte delle persone non possiede a casa.

La preparazione delle pietanze in loco, la loro somministrazione e tutta l’organizzazione dell’evento avverrà, ovviamente, nel rispetto delle norme di igiene e sicurezza vigenti per la preparazione e il trasporto dei cibi.

Chef a domicilio: micro eventi anche per pochissime persone

  • Un anniversario da festeggiare tête-à-tête;
  • un compleanno importante di una nonna da condividere solo in famiglia,
  • una cena per quattro persone che desiderano gustare un ottimo menu ma preferiscono non uscire di casa.

Non serve avere occasioni dai grandi numeri di presenza per ipotizzare uno chef a domicilio!

catering a domicilio

Il catering MaggiorDomus è composto da uno staff selezionatissimo: cuochi, aiuto cuochi e personale di servizio professionale e preparato.

Competenza ai fornelli e conoscenza dell’arte di ricevere e di servire, ma anche discrezione, disponibilità e affidabilità.

Catering a domicilio: la scelta del servizio e della tipologia di menu

Chi ci conosce lo sa: per noi, ogni evento è diverso da un altro e pertanto ogni piccola o grande occasione di ritrovo è da progettare su misura.

catering a domicilio

Un aperitivo in piedi o una cena servita al tavolo, un percorso di degustazione organizzato per corner tra vari angoli della vostra casa o un buffet con posti a sedere che preveda un tavolo centrale con le pietanze e sedie e tavoli per tutti.

Pianificare gli spazi delle vostre abitazioni per pochi intimi o più persone sarà il passo di partenza verso l’evento presso la vostra abitazione che avete in mente.

La scelta del menu del catering MaggiorDomus a casa vostra

La scelta del menu più adatto alle esigenze di ognuno è sempre una scelta condivisa che parte dai vostri desideri e dai nostri suggerimenti.

  • Una proposta classica di 5 portate?
  • Un buffet dinamico?
  • Una degustazione di pesce crudo e vini abbinati?
  • un dinner buffet costruito per aree tematiche?
  • Primi piatti, formaggi, carni cotte o in tartare, angolo salads con scelta di dressing, corner glutei free o tavoli destinati alle proposte vino e cocktail.
  • Un buffet dolci ricco e colorato con la possibilità di uno show pastry live, un corner rum e cioccolato, un altro di frutta esotica, un altro ancora allestito come open bar dopo il caffè…

catering a domicilio

La proposta di catering a domicilio di MaggiorDomus ricevimenti punta a trasformare la vostra abitazione nella location perfetta per ospitare un’occasione, sia esse per pochi intimi o per un numero di ospiti maggiore.

catering a domicilio

catering a domicilio

Tags: ,