Oggi parliamo di barbecue wedding, perché i matrimoni, come le persone, non sono tutti uguali.

Ci sono quelli da scampi crudi e rose Meibenne come se non ci fosse un domani, quelli da pizzi e margherite, da abiti al ginocchio e guanti bianchi oppure ci sono quelli da grigliata e fiori selvatici che non è ben chiaro se a prevalere è il profumo della carne sulla griglia o l’odore delicato dei fiori di campo.

Espressioni differenti, intensità d’amore diversamente identiche, stati d’animo comunque alle stelle.

Quello che vi raccontiamo oggi è un ricevimento di nozze BBQ, uno di quelli che pretende la griglia calda ancora prima della cerimonia, che più sui posti a tavola punta il dito sulle tipologie di carne possibili e che non si cura se l’orlo bianco di un vestito si macchia leggermente di erba di prato.

Un barbecue wedding è la scelta giusta per il wedding day che vuole essere casual, chic, buono e originale.

Abbiamo avuto la possibilità di organizzare la scorsa settimana questo barbecue wedding e ci è stato richiesto di idearlo e proporlo come un’occasione in cui la convivialità doveva essere totale, la forma leggera ma estremamente delicata, l’eleganza briosa.

Ecco allora che un banchetto di nozze si è trasformato in una festa tra amici e parenti, in uno di quei momenti in cui l’unica cosa che conta è il piacere di stare insieme, e che per questo verrà ricordato.

Un menu rustico ma non troppo, interessato ad attirare l’attenzione per sostanza ed originalità, per tradizione alimentare rivista in chiave attuale, per ricercatezza che non deve mancare comunque mai, per impatto scenico che mai ti saresti aspettato.

Gli esiti sono stati due sposi felici, ricevimento condito ovunque con allegria e invitati lasciati a bocca aperta (solo per stupore, ovviamente).

 

Blog a cura di ubiquechic.

 

01

02def

 

03def

 

04

 

05

 

06

 

07def

 

08def

 

09

 

10

 

11def

 

12

 

13

 

14def