Questa sarà l’estate delle acque aromatizzate

Scritto da Maggiordomus il

Questa sarà l’estate delle acque aromatizzate

01 acque aromatizzate

 

Una vera e propria inondazione di acque aromatizzate sarà quello che da qui in avanti subiranno i nostri servizi estivi. Tutti, nessuno escluso. Rinfrescare, eliminare le tossine, colorare senza coloranti e riempire occhi e bocca con le proprietà delle materie prime di stagione è il primo scopo. Divertirci con frutta, aromi e ghiaccio, come fanno i bambini al mare con con sabbia e formine, ammettiamo che è il secondo.

Che cosa sono le acque aromatizzate? – molti di voi si staranno chiedendo. Altro non sono che acqua a cui sono aggiunte frutta, verdura, erbe aromatiche o spezie e che si è lasciata in infusione, in frigorifero, per circa tre/quattro ore. Bevande rinfrescanti, ricche di vitamine, oltre che un ottimo rimedio naturale per contribuire alla depurazione dell'organismo.

Un detox d’estate divertente sia da preparare (per noi!), sia da assaporare: frutta, energia vitaminica, brio visivo a buffet, giochi d’acqua, incontri di primizie, profumo di aromi.

Le foto di oggi riportano alcune delle nostre proposte della stagione, anche se la fantasia e l’estro di un giorno andranno a comporre e ad abbinare sapori ed odori ben oltre lo spazio di un menu.

Partiamo allora dal colore rosso, che sveglia un coffee aziendale che inizia di buon mattino. Anguria, fragole e pompelmo rosa, per esempio. Se invece pensiamo a un dopo pranzo di città tra afa e cicale, a venirci in mente sono le ciliegie, il ghiaccio, le more e la menta. Tutti insieme, a pezzettoni.

Cetrioli, lime e limone e tovagliati gialli sullo sfondo, mirtilli e rosmarino, zenzero e albicocche li associamo invece ai pomeriggi annoiati, quelli che aspetti le vacanze e che hanno bisogno di una spinta di energia.

Il ghiaccio non deve mancare mai. Sia per garantire un effetto cocktail anche al centro di una tavola rotonda di un incontro business, sia per rendere ulteriormente dissetante l’acqua proposta. Incastonare la frutta nel ghiaccio, poi, è la mossa che renderà chic qualsiasi bevanda pensata come healthy.

Per quanto riguarda i pezzi di frutta o verdura, che a seconda della caraffa di servizio potrebbero giocosamente finire nel bicchiere, potrete eliminarli oppure mangiarveli a crudo. Consigliamo la seconda per effetti benefici a tuttotondo, mandibola appagata compresa.

 

Blog a cura di ubiquechic.

 

02 acque aromatizzate

 

03 acque aromatizzate

 

04 acque aromatizzate

 

05 acque aromatizzate

 

06acque aromatizzate

 

07 acque aromatizzate

 

08 acque aromatizzate

 

09 acque aromatizzate

 

10 acque aromatizzate

 

11 acque aromatizzate

 

12 acque aromatizzate