Anche quest’anno siamo andati a Parigi per Maison et objet 2018 Paris, la fiera parigina dedicata all’art de vivre, all’arredamento e al design.

 

maison et objet 2018 paris

Dal 19 a 23 gennaio 2018 è andato infatti “in onda” l’appuntamento di riferimento per la moda-casa, e non solo: arredamento, accessori, tessile, fragranze, arti della tavola. Una microcosmo dell’arte di vivere che unisce business e creatività, luogo di incontro di buyer, architetti e designer, e dove anche noi ogni anno ci rechiamo per captare le novità da fare nostre in campo allestimenti e mise en place.

Qui ci lasciamo sempre ispirare per gli eventi dell’anno appena iniziato, conosciamo nuovi possibili fornitori e stuzzichiamo la creatività!

Ogni anno, dopo Natale, sappiamo che l'eccitante contesto di Maison et objet 2018 Paris ci attende!

Quali sono le novità che da Maison et objet 2018 Paris abbiamo portato a casa con noi, e che ora infonderemo negli spazi di lavoro di MaggiorDomus, pronte ad esprimersi nei prossimi wedding party, business dinner o eventi aziendali che richiedono una marcia in più?

Maison et objet 2018 Paris ci ha ben dichiarato che continueranno ad essere molto in voga le contaminazioni che arrivano da oriente, come le carte da parati, i cesti di paglia e rafia o i corner foresta, e vivremo in spazi sempre più scenografici e interattivi, come suggerisce lo stesso tema 2018: SHOW-ROOM!

I colori si fanno molto accesi e vengono utilizzati per dare spessore agli ambienti, al salone di una location che ospita un matrimonio per esempio, e tra tutte le nuance sgargianti ci ha colpito l’uso interessante del rosa antico, sulla tavola e nell’arredo. Eleganza antica applicata al nuovo.

Maison et objet 2018 ci ha ben indicato come i luoghi devono essere spettacolari e di sperimentazione: non più solo posti dove ci si reca, ma, grazie anche al digitale, è necessario creare luoghi vivi, come una casa, dove si conosce qualcosa di nuovo, si esprime la propria opinione e dove il bello incanta.

 

maison et objet 2018

 

maison et objet 2018

 

maison et objet 2018

 

maison et objet 2018

 

maison et objet 2018

 

maison et objet 2018

 

maison et objet 2018