Scenografie floreali: l’architettura dei flowers walls per i matrimoni

Scritto da Maggiordomus il

Scenografie floreali: l’architettura dei flowers walls per i matrimoni

Le scenografie floreali, oltre ai consueti centrotavola e alla creazione del bouquet sposa, sono uno degli allestimenti per matrimonio in aumento di richiesta.

Tra questi, i flowers walls, vale a dire le pareti di fiori, stanno godendo di una vera e propria esplosione di consenso, proprio come gli alberi a primavera!

scenografie floreali

Sarà che sono bellissimi e che rendono indimenticabile qualsiasi fotografia scattata con loro sullo sfondo, anche quelle meno amate realizzate in posa, sarà che arredano e lasciano senza fiato chiunque si trovi ad osservarli da vicino o da lontano: fatto sta che le scenografie floreali composte dai flowers walls sono un servizio che sempre più ci viene affidato.

scenografie floreali

Le scenografie floreali come queste possono essere piccole o molto grandi, a seconda delle preferenze e dello spazio a disposizione durante il wedding party e dal budget che si decide di destinare loro.

Scenografie floreali: i colori dei flowers walls

Ogni muro di fiori è un’opera su misura e pertanto personalizzabile. Suggeriamo sempre di scegliere colori adatti all’abito e alla mise en place del ricevimento di nozze, ma anche consoni all’ambiente circostante.

Una scenografia floreale dovrà sempre stagliarsi per colore dal contesto che la ospita, altrimenti verrebbe meno il suo compito principale: farsi notare!

Un flowers wall predisposto con il rosa chiaro, per esempio, renderà molto romantica qualsiasi atmosfera, anche una troppo austera.

Una parete di fiori tutti colorati, invece, sarà sgargiante e contribuirà a portare allegria durante il banchetto di matrimonio.

Se avete già un’idea di come deve essere la parete di fiori per il giorno del vostro sì, contattateci qui!

scenografie floreali

Scenografie floreali: quali fiori freschi utilizzare

Come la floral design del banqueting MaggiorDomus raccomanda, nella creazione di scenografie floreali come queste è fondamentale scegliere fiori resistenti e di buona durata, perché dovranno restare saldi e freschi per tutta la durata del matrimonio.

Le rose, colorate e forti, sono tra i fiori più adatti, ma anche le peonie e i piccoli garofani, eleganti e tenaci.

Anche la realizzazione di muri total green garantisce un ottimo risultato e una resa eccellente: sia che si scelgano foglie lisce o di piante grasse, una scenografia floreale così architettata donerà freschezza e atmosfera di bosco a qualsiasi ambiente circostante!

Una parete di fiori, infine, potrà essere realizzata anche con fiori di seta o di carta ed essere poi collocata in un angolo della casa, come uno studio o un’area divani della zona giorno.

scenografie floreali

Scenografie floreali: allestimenti per matrimoni all’esterno e all’interno

I flowers walls sono scenografie con i fiori suggerite sia per matrimoni che si tengono all’aperto, nella bella stagione, sia per ricevimenti al chiuso, magari per chi si sposa in inverno o in giorno di pioggia.

Una parete di fiori potrà arricchire l’angolo di un parco, per esempio, e diventare il corner ideale per il taglio della wedding cake o per il photo booth.

Bellissimi anche i flowers walls che contemplano le luci al loro interno, se la festa di nozze si svolge di sera, o quelli che si decide di arricchire con strisce di tessuto sottile, che si muoveranno al vento creando così un’atmosfera molto poetica.

I muri di fiori all’interno, invece, potranno essere sfruttati per illuminare una location, soprattutto quelli total white, suggeriti per riflettere la luce con eleganza asciutta.

Una parete di petali dai colori sgargianti in pieno gennaio porterà un tocco di primavera anticipata in occasione del vostro matrimonio d’inverno!

Nulla arreda e colpisce come scenografie floreali che si affidano all’originale eleganza dei flowers walls!

Restiamo a vostra disposizione per contatti e richieste: contatti

scenografie floreali

Tags: , ,