Idee buffet: l’angolo del pane e dei panificati per tutti i tipi di evento

Scritto da Maggiordomus il

Idee buffet: l’angolo del pane e dei panificati per tutti i tipi di evento

Tra le idee buffet più richieste e gradite, l’angolo del pane e dei panificati svetta al primo posto, solo dopo il cocktail corner e a pari merito con la confettata!

Per matrimoni o feste private, ricevimenti a aziendali o cene a casa vostra vostra, il pane a buffet è un angolo che piace ovunque, come a dire che la creatività che stupisce spesso ha a che fare con la cura delle cose semplici!

idee buffet

Pani artigianali, grissini, proposte con o senza lievito e magari in parte prive di glutine: il bread corner è tra le idee buffet più apprezzate perché mette sul trono un alimento tra i più amati e confortevoli!

Qual è, oggi, la panificazione di tendenza e quali sono le idee buffet più accattivanti per una presentazione del pane che punta a non essere scordata e ad appagare il palato dei carboidrati addicted?

idee buffet

Idee buffet: il concept del bread bar

Il buffet dei panificati viene allestito non solo come uno spazio dove recuperare un pezzo di pane, ma come una piccola area conviviale e di degustazione. Perfetta in caso di eventi organizzati tutti in piedi e per area tematica.

Idee buffet: il design del buffet del pane

Allestire un corner buffet richiede sempre creatività e buon occhio per il bello senza il timore di proporre format innovativi. A seconda del mood dell’evento, un bread buffet dovrà essere allestito seguendo lo stesso stile del tutto, per amalgamarsi con eleganza. Ceste e cestini di varia grandezza, altezza e dimensione o contenitori trasparenti e di design? Sarà la location a orientare la nostra scelta e la proposta!

Idee buffet: come organizzare un buffet di pane e panificati

Per non generare confusione, valorizzare i prodotti esposti e andare incontro ad eventuali intolleranze, l’organizzazione della disposizione e la preparazione di cartellini descrittivi sono fondamentali nell’allestimento!

idee buffet

Piccole aree buffet dentro lo stesso angolo che possono racchiudere:

  • la zona prodotti a Km 0, con pani fatti solo con farine dalla filiera corta e verificabile;
  • l’area lievito free, che comprenderà cialde croccanti alla farina, grissini di vario sapore e forma, il pane esseno, costituito da germogli, il pane azzimo o il chapati e il papad indiani fino al lavash e al soda bread irlandese a base di bicarbonato.
  • l’area pane gluten free, che potrà ospitare farinate al rosmarino, panini al formaggio come il pao de queijo brasiliano, tutti rigorosamente senza la presenza del glutine.

Qualunque sia l’evento che avete in mente di organizzare non scontato e stuzzicante, privato o business, diurno o serale, tra le idee buffet che potrete richiederci contattandoci qui, il bread buffet sarà di certo la più popolare senza per questo risultare banale!

idee buffet

idee buffet

idee buffet

idee buffet

Tags: , ,