Oggi parliamo di caramellata, vale a dire del corner dolce che è la grande tendenza per i matrimoni 2018.

Conosciuto anche come sweet table, il tavolo delle caramelle è un angolo coreografico allestito con una varietà di sweetnesses.

I protagonisti di questo goloso buffet possono essere caramelle gommose, cake pops, confetti per chi vuole unire alla sua caramellata anche la confettata, ma non è raro incontrare anche piccoli biscotti, cupcakes o friandise leggere.

Un ricevimento di matrimonio che opta di creare al suo interno anche una caramellata è un wedding party che punta ad appagare la golosità degli ospiti e a coccolarli fino alla fine.

Un candies buffet, ovviamente, deve essere calibrato con tutti gli altri allestimenti del matrimonio ed allinearsi con lo stile dell’insieme, anche se può osare in termine di maggiore creatività.

Per esperienza, vi confidiamo che il tavolo delle caramelle è uno dei corner più frequentati all’interno di un ricevimento di nozze (superato forse solo dall’open bar) e per questo la sua realizzazione non deve lasciare nulla al caso in termini di allestimento.

Come allestire una caramellata originale a un wedding party?

Preso atto che la fantasia non ha limiti, purché segua i consigli dell’eleganza, caramellate d’impatto si preparano su scale di legno, ampie altalene legate ad un ramo oppure su semplici assi di legno.

Un green wedding estivo all’aperto potrà accogliere la sua caramellata personalizzata sopra un mobile antico adagiato sul prato e puntare a caramelle e dolci gommosi verdi, magari a base di menta e cioccolato.

Un candy table d’effetto non può rinunciare a dettagli di contorno coordinati come mini drink, fiori e contenitori ricercati posizionati a diverse altezze.

Una caramellata di nozze che mira a un effetto finale sbalorditivo sa che lo studio dei dettagli farà la differenza della sua popolarità all’interno dell’evento.

Un esempio di caramellata semplice ma spettacolare può servirsi di un backdrop sullo sfondo, in tema con il wedding day e dietro il corner candy, e solo vasi in vetro trasparenti colmi di dolcezze sopra.

Le tipologie di caramelle da inserire possono andare dai marshmallow ai lecca-lecca, dalle caramelle incartate a quelle sciolte e gelatinose: l’importante sarà sceglierle con precisione e secondo una palette di colori predefinita.

Una caramellata romantica avrà tonalità rosa, tenui e leggere e sarà accerchiata da fiori.

Una caramellata bohémien invece sarà circondata da merletti e rami di eucalipto.

State costruendo con noi un matrimonio da favola? In questo caso allestiremo per voi uno sweet table rosso e dorato, con muschio sparso qua e là e caramelle alla fragola dappertutto. 

Un wedding party vintage si direzione, invece, verso caramellate dal gusto retrò, a partire dalla scelta del tavolo di appoggio fino ad arrivare a posizionare uno chandelier antico sopra alle teste, pizzi ovunque e caramelle dal piglio e il sapore anni ’50.

caramellata

caramellata

caramellata

State cercando idee su misura per la vostra caramellata personalizzata? Chiedetecele qui!