00

 

I confetti sono da sempre sinonimo di matrimonio. Un centro di mandorla pelata ricoperta da uno strato di zucchero bianco, una prelibatezza da offrire agli ospiti come fosse un pezzetto di cuore.

Oggi, grazie al trend delle confettate, quel momento è diventato una vera e propria occasione di degustazione che si tinge di colore, di curiosità, di caccia al gusto più estroso che nessuno ha mai assaggiato!

Il buffet di confetti è sempre più in voga, allestito in genere accanto a quello dei dolci e collocato vicino alle bomboniere (se sono previste), rappresenta una scelta molto chic e di sicuro effetto.

Noi di MaggiorDomus riteniamo che l’allestimento della confettata abbia un ruolo fondamentale all’interno della scenografia dei matrimoni che curiamo, perché insieme al momento del taglio della wedding cake è il simbolo del coronamento di un sogno, l’attimo in cui amici e parenti finalmente addenteranno quei confetti spesso così a lungo attesi.

Allora ci tocca stupirli, quegli amici e quei parenti, far loro esclamare che l’attesa è stata ripagata, sì, da un tripudio di confetti dai ripieni più svariati. Dalla classica mandorla ai gusti più avanguardisti, come la crema di limoncello di Amalfi, lo zenzero, il cioccolato fondente o il Cointreau, disposti in maniera fantasiosa e al contempo raffinata.
Tantissime anche le varianti di colore, le più richieste sono le sfumature di rosa, di lilla e il verde Tiffany.
Inoltre, se il matrimonio ha un tema questo verrà ripreso ed esaltato anche al momento della confettata. Nastri colorati, contenitori in vetro soffiato di ogni forma e dimensione, ma anche cestini di vimini, scatole in latta, candele per illuminare in maniera suggestiva quell’angolo di magia della confetteria.

Nulla viene lasciato al caso, ne è testimonianza il fatto che nei nostri ricevimenti il momento della confettata è anche uno dei più fotografati e dei più instagrammati e forse è anche per questo che, alla fine di ogni degustazione di confetti, spesso gli sposi si sentono dire: “Non fateci aspettare tanto a lungo per in confetti rosa o celesti!”.

 

01

 

02

 

03

 

04

 

05

 

06

 

07

 

08

 

10