Gli allestimenti matrimoni 2018 avranno molto a che fare con il colore rosa, sappiatelo fin da ora. Anzi, per essere ancora più precisi, gli allestimenti matrimoni 2018 avranno molto da condividere con il rosa antico.

 

Allestimenti matrimoni 2018

Parliamo di fiori e corner relax, buffet a tema e cuscini buttati nei prati, ma ci riferiamo anche ai table setting, vale a dire alle preparazioni dei tavoli, dai tovagliati, ai piatti fino ai segnaposto.

Il rosa antico non arriva a caso ad essere il protagonista tra gli allestimenti matrimoni 2018, perché è un’evoluzione del vintage che ha imperato negli ultimi anni, del new vintage, dell’onirico e del surreale fiabesco.

In primis, si incastra nella voglia generalizzata di calore, di leggerezza e romanticismo dichiarato, in secondo luogo dopo, si posiziona dopo un un eccesso di minimalismo esteriore ed interiore e, per finire, si pone come portavoce di un nuovo barocco stilistico, che possiamo notare ovunque, in campo di architettura e arredamento, e anche sulla tavola.

Il rosa antico non è shabby, perché è molto più elegante, ma non è nemmeno tropo ottocentesco, perché è assai meno retrò.

È rosa antico e basta, è intenso come quello di Versailles ma più spensierato, e va assolutamente a nozze (è proprio il caso di dirlo) con l’atmosfera familiare e divertita di un wedding party. Inoltre, è quella scelta stilistica che mette d’accordo tutti: sposi, genitori, zie lontane e amici tutti.

Insomma, tra gli allestimenti matrimoni 2018, quello del rosa antico è la soluzione che sposiamo molto volentieri anche noi.

Indimenticabile affiancato a posateria dorata, se la cava molto bene anche con tutte le altre sfumature del rosa o affiancato dal solo rosso Cartier. Immaginatevi un make-up nude, per fare un esempio, cioè quasi acqua e sapone per la resa, ma molto sofisticato nell’incarnato, un velo di cipria di un’eccellente maison e via.

Si raccomanda un’illuminazione soffusa, in grado di esaltare l’anima charmant dell’insieme, e un tocco di bianco qua e là, in grado di risaltare e sgrassare la resa estetica del tutto.

Il rosa antico sarà la possibilità tra i vari allestimenti matrimoni 2018 che proporremo ai futuri sposi sognatori, carichi di entusiasmo, estimatori di quella raffinatezza antica che non grida, ma sa molto bene come mettere a tacere tutto il resto, perché lo lascia a bocca aperta.

 

Allestimenti matrimoni 2018

 

Allestimenti matrimoni 2018

 

Allestimenti matrimoni 2018

 

Allestimenti matrimoni 2018

 

Allestimenti matrimoni 2018

 

Allestimenti matrimoni 2018

 

Allestimenti matrimoni 2018

 

Allestimenti matrimoni 2018