Wedding bag: cosa mettere come contenuto per gli invitati in 10 idee

Scritto da Maggiordomus il

Wedding bag: cosa mettere come contenuto per gli invitati in 10 idee

Che cos’è una wedding bag?
È il bridal survival kit per gli invitati al vostro matrimonio!

Una borsa, un sacchetto di carta piccolo con manici originali, una shopper di tessuto con logo e data delle nozze: la wedding bag è la coccola di tendenza dei ricevimenti di matrimonio!

L’idea di predisporre una wedding bag per ogni persona che partecipa al giorno del vostro sì nasce da una cura dei dettagli sempre più attenta e originale.

wedding bag

Un matrimonio che si farà ricordare è un wedding party che stupirà sia nei grandi allestimenti e nelle pietanze di qualità scelte a menu, sia nelle piccole cose.

Prendersi cura anche delle esigenze marginali che possono avere gli invitati è una scelta che va ben oltre la tradizionale abitudine di accomodare e offrire un banchetto. È avere a cuore il benessere di chi ci è vicino nel giorno del sì a 360° .

Una wedding bag è proprio questo: è un pensiero precedente, un’organizzazione precisa che ragiona a priori sui bisogni e il nécessaire per rendere un giorno non solo bello ma perfetto.

Ricordate quando le vostre mamme vi mettevano nella cartella la merenda o una piccola sciarpa in caso di freddo? Ecco, la wedding bag ha lo stesso fine di amorevole cura preventiva!

Wedding bag: quale contenuto mettere?

La composizione della wedding shopper che potrete valutare e assemblare con il nostro staff del banqueting MaggiorDomus sarà sempre personalizzata e creativa, e potete contattarci fin da ora qui.

Le weddings bag possono variare l’una dall’altra a seconda della stagione del matrimonio, della location scelta e delle sue caratteristiche.

wedding bag

Vediamo di seguito alcune possibilità di contenuto, dalla più classica a quella più innovativa.

1. Una piccola bottiglia d’acqua
La bottiglietta di acqua è indispensabile, sia che il wedding day sia estivo, sia invernale. Un goccio d’acqua non si deve mai negare a nessuno durante tutto l’arco della giornata, per esempio anche nei momenti dei trasferimenti autonomi in cui gli invitati non sono coperti dai servizi prenotati.

2. Il riso da lanciare ai neosposi a fine cerimonia 
Siete stanchi della consueta consegna coni ad esterno chiesa? Una scatoletta di riso preparata per ciascuna wedding bag è la scelta perfetta per non lasciare nessuno senza risp e per evitare l’assalto al cesto dei coni!

3. Il ventaglio
Il caldo, si sa, è uno dei peggiori nemici dei ricevimenti di nozze estivi, che sono anche quelli più gettonati.
Un ventaglio di carta bianco sarà il cadeau più apprezzato del sacchetto!

4. Salviette rinfrescanti e salviettine igienizzanti mani
Un altro elemento utile e intelligente di una wedding bag sono le salviettine rinfrescanti e igienizzanti mani. In qualsiasi momento sarà possibile pulire le mani o apportare un attimo di freschezza a polsi e tempie!

5. Mini kleenex… for happy tears!
4/5 fazzoletti per le lacrime di gioia! Piangere di felicità non sarà più un problema! Le piccole clutch delle donne o gli abiti a tasca slim degli uomini spesso non contemplano di portare con sé i fazzoletti di carta! Detto fatto, questo oggetto sarò tra i più graditi e utilizzati della wedding cake, parola di MaggiorDomus!

6. Salvatacchi per donna
Un altro oggetto geniale da collocare nella borsa delle invitate donne è il salvatacchi!
Molto spesso, le cerimonie si svolgono sull’erba, soprattutto in estate, e il copri tacco proteggerà gli stiletti delle scarpe femminili da terra e verde o ne ingrosserà la base facendo sprofondare meno i passi nella terra!

7. Mini repellente per insetti
Anche le zanzare potranno infastidire le feste di matrimonio estive! Un mini repellente spray per ciascuno e via, nessuno verrà infastidito o punto dagli insetti dei giardini di ville venete e green location!

8. Qualche caramella e due biscotti!
I cali glicemici, si sa, aumentano a causa di caldo ed emozioni forti! Qualche grammo di zucchero risolleverà la pressione e addolcirà i palati degli invitati più piccoli! In inverno, anche due o tre cioccolatini.

9. Dancing shoes
Dopo 5/6 ore di tacchi alti o scarpe strette, un paio di infradito è una manna dal cielo! Rigenerati e comodi, i vostri ospiti saranno pronti per le danze del wedding party! Unico accorgimento di questo cadeau è prevedere la personalizzazione della bag ad personam con il numero di piede calzato!

10. Impermeabile usa e getta
Nessuna coppia di sposi osa mai associare la parola “pioggia” a quella “giorno del nostro matrimonio”, fosse solo per scaramanzia. Ma, ahimè, può accadere che piova e, se dovesse capitare, un impermeabile usa e getta slim infilato nella bag salverà abiti, acconciature e umore di tutti gli invitati!

wedding bag

Wedding bag: che sacchetto scegliere?

Il nostro catering si occupa anche di questo! La fantasia per questa scelta può davvero non avere limiti. Dal materiale del sacchetto alla sua forma, fino alla personalizzazione con stampe, colori, nastri, adesivi, ricami o loghi che più si adattano al tema della festa: ogni dettaglio sarà magnifico come sognate!

Anche una kid wedding bag sarà bellissima, per coccolare un po’ anche i bambini presenti!

La wedding bag è l’idea di tendenza per i matrimoni della stagione: raffinata, gradita, di facile realizzazione!

Tags: ,