Villa Foscarini Rossi: che meraviglia di location!

Scritto da Maggiordomus il

Villa Foscarini Rossi: che meraviglia di location!

Villa Foscarini Rossi è una meraviglia di location!

Villa Foscarini Rossi è un complesso architettonico seicentesco che si trova a Stra, tra Padova e Venezia, ed è uno di quei luoghi in cui lavorare è un privilegio e una sfida: trovare la concentrazione in mezzo a tanta meraviglia impone di tenere occhi chiusi, testa bassa e massimo self-control per non cedere all’immensamente bello che disarma, immobilizza, conquista.

Illustri architetti, come Vincenzo Scamozzi, Francesco Contini, Giuseppe Jappelli, pittori e decoratori, come Pietro Liberi e Domenico de Bruni, furono chiamati dai Foscarini per creare e decorare una residenza in grado di esprimere l'importanza del casato, soprattutto da quando la famiglia aveva dato alla Serenissima un Capitano da Mar e un Doge.

Oggi, dopo un attento restauro che ha valorizzato la purezza e l’essenzialità delle linee architettoniche e la magnificenza degli affreschi, l’intero complesso, compresi giardino e cantina, sono aperti al pubblico: i saloni della villa sono sede museale, quelli della foresteria ospitano ricevimenti, meeting ed esposizioni.

Suggerire ai nostri clienti, privati o aziendali che siano, la location di Villa Foscarini Rossi è un consiglio da sussurrare piano, cercando di trasmettere già a partire dalla voce tutta la delicatezza e l’eleganza che il complesso porta con sé e lascia addosso ad ogni evento che ospita.

Le immagini di oggi sono di un matrimonio organizzato proprio qui, da noi di MaggiorDomus: colori sobri, romanticismo accennato e femminilità leggera.

Esaltare, omaggiare, valorizzare: quanto il tutto regna è il corretto che si deve organizzare.

 

 
Villa Foscarini Rossi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Tags: