SAVE YOUR DATE: l’expo degli eventi. Reportage dell’inaugurazione.

Scritto da Maggiordomus il

SAVE YOUR DATE: l’expo degli eventi. Reportage dell’inaugurazione.

01

 

Che cosa sia SAVE YOUR DATE l’abbiamo raccontato più volte: un’esposizione itinerante per chi vuole organizzare eventi unici ed esclusivi, ideata e articolata da un network di professionisti del settore di cui facciamo parte. Un'expo eventi fuori dal comune.

Abbiamo anche raccontato come la prima edizione ufficiale sarà una wedding edition e che si terrà il 22 e 23 ottobre 2016 a Rovigo, a Villa Cagnoni-Boniotti (iscrizioni qui!), dove una rosa di 20 fornitori scelti per capacità ed esperienza presenterà i propri servizi a chi è in procinto di sposarsi ed è alla ricerca di soluzioni innovative ed eleganti.

Quello che ancora non vi abbiamo raccontato, invece, è la serata di presentazione di questo progetto, che si è tenuta qualche settimana fa, presso la stessa location. Una preview di quello che presenteremo in autunno, un assaggio, una schermata veloce ma di forte impatto visivo ed emozionale a cui hanno partecipato numerose coppie di futuri sposi.

Le immagini di oggi parlano proprio di quel 9 aprile e vogliamo presentarle non come la cronistoria di un evento, bensì la creazione di un’atmosfera. Perché se un’occasione di ritrovo può realizzarla chiunque, l’orchestra di un insieme richiede qualcosa di più. Richiede studio, per esempio. Passione, menu progettati, cucinati e offerti con scrupolosa attenzione. Richiede idee, confronto, una lunga esperienza sul campo che d’improvviso unisce i pezzi e diventa qualcosa di più grande della semplice somma degli anni. Diventa professionalità creativa, amore folle per quello che fai, conoscenza insaziabile che trova ristoro solo in ulteriore conoscenza.

E attrezzature sempre nuove, allestimenti che rischiano sulla base di un portamento che può permettersi il lusso di provare, ancora una volta, qualcosa di tremendamente nuovo e incredibilmente sofisticato.

Se fosse stata una serata di presentazione di una mostra artistica, oseremmo addirittura chiamarla vernissage, la prima di SAVE YOUR DATE. A ben pensarci, i quadri c’erano, la stampa pure, gli amanti del bello e del mangiare bene anche. Secondo noi è stato un inizio realizzato davvero a regola d’arte.

 

Testo a cura di ubiquechic.

 

02

 

03

 

04

 

05

 

06

 

07

 

08

 

09

 

10

 

11

 

12

 

13

 

14

 

15

 

16

 

17

 

18

 

19

 

20