Posto al gusto n. 58 – Accessori sposa e dettagli tavola 2016

Scritto da Maggiordomus il

Posto al gusto n. 58 – Accessori sposa e dettagli tavola 2016

Un accessorio per l’abito da sposa è quel tocco in grado di personalizzare un look, proprio come un dettaglio sui tavoli o la decorazione di una torta segneranno la differenza tra una cena qualsiasi e il ricevimento del vostro matrimonio.

Particolari non indispensabili eppure imperativi per siglare il proprio sì con tono inconfondibile.

Le scarpe della sposa, per esempio, non dovranno essere soltanto calzature bellissime. Dovranno essere l’unico paio capace di condurvi lungo la navata con sicurezza ed eleganza. Saranno il sigillo dell’abito, sbucheranno dall’orlo tutto il giorno, segneranno tutti i passi della giornata. Proponiamo Casadei, romantico con grinta.

Siete donne da velo? Ecco un altro elemento affatto accessorio. È l’anteprima del vestito, oltre che del volto e del make-up scelto. Dovrà esaltare una silhouette senza coprirla, proteggere e non mascherare. Con pizzo o senza, lungo o corto? Pronovias ne propone moltissimi per tutti i gusti.

Si crede sempre che la lingerie sia un elemento secondario solo perché nascosto, quando invece l’intimo giusto sarà il piedistallo del vestito, oltre che del portamento. Anziché pizzi e bianchi candidi, oggi proponiamo Wolford, biancheria nuda, senza cuciture e modellante. A nostro avviso all’avanguardia e sensuale da morire.

Capelli sciolti o raccolti? Avete mai pensato a una via di mezzo e a un fermaglio gioiello? Jenny Packham propone soluzioni dai disegni originali. Mettetevi in testa strane idee come queste e andrete lontano.

Guanti sì oppure no? A noi piacciono corti e il più possibile velati, ricamati qua e là, delicati. Dettaglio di classe estrema, chiedono solo di prestare attenzione alla lunghezza delle maniche, qualora il vostro abito fosse invernale. Rosa Clarà li propone abbinati a coroncine in tulle. Il top di estro e creatività sofisticata.

Veniamo infine alla cintura. È un accessorio geniale per gli abiti lunghi e lisci, per le donne che vogliono evidenziare la sinuosità dei fianchi, spezzare visivamente un’altezza eccessiva, sdrammatizzare la serietà di un capo monocorde. Selezione Provonias qui.

Siete pronte a giocare sulle rifiniture del vostro outfit sposa?
Per quanto riguarda noi, non c’è aspetto di un ricevimento che ci piaccia curare di più: è la minuzia che ruba lo sguardo, l’incanto in armonia di un insieme che lo trattiene.

 

Blog a cura di ubiquechic.