Pantone Greenery 2017: il colore dell’anno per il matrimonio del secolo

Scritto da Maggiordomus il

Pantone Greenery 2017: il colore dell’anno per il matrimonio del secolo

01

 

Quale sarà il colore del vostro matrimonio? Noi vi consigliamo il Greenery, eletto da Pantone colore dell’anno 2017!

Le pagine del calendario del nuovo anno sono ancora quasi completamente immacolate ma siamo certi che c’è un solo giorno già cerchiato con un cuore, la data del vostro matrimonio!

Che sia in un sabato di luglio o in un martedì di settembre, avete già in mente quale sarà il colore del vostro matrimonio?

Saprete già che ogni colore ha un significato. Noi oggi vi proponiamo una scelta di sicuro effetto e di enorme tendenza, il Greenery, eletto da pantone colore dell’anno 2017.
È una tonalità di verde ispirata alla natura, una sfumatura fresca, quasi frizzante, scelta da Pantone perché simboleggia rinascita, rinnovamento e rigenerazione. Quale motivo migliore per farla diventare il colore dominante delle vostre nozze?

Noi consigliamo non semplicemente un allestimento in tema, dettagli che vadano dal nastro che cinge gli schienali delle sedie sino ad arrivare al cuscinetto per le fedi, ma ipotizziamo che anche il menù sia connotato da dettagli di Greenery.

I primi, decorati con fiori edibili e foglioline di menta fresca, il pesce marinato in salsa verde, la torta nuziale, quattro piani di panna montata adornata con trifoglio, che simboleggia la fortuna oltre ad essere un’erba medica e dunque commestibile.

E poi le nozze vegane, perché ci piace accogliere le sfide lanciate dai giovani sposi e ci piace sorprendere anche gli ospiti più diffidenti. La polpa di avocado, la salsa di capperi di Pantelleria, mousse e insalate andranno ad insaporire saitan e tofu, tripolini ai legumi e dolci al cucchiaio senza burro, né uova.

Ed infine qualche tocco di Greenery nel look della sposa: suggeriamo un bouquet completamente bianco e verde, le piante che producono fiori verdi sono abbastanza inconsuete, ma forse per questo troviamo il loro utilizzo nel bouquet particolarmente affascinante e sicuramente originale. La Chinensis Virdiflora, una rosa di origine cinese, di una tonalità di verde chiaro molto simile al Greenery oppure le orchidee verdi o semplici ortensie abbinate ai classici fiori d’arancio. Senza tralasciare la boutonniere per lo sposo, ovviamente in tono!

Se il Greenery sarà il colore del vostro matrimonio avrete fatto sicuramente una scelta di tendenza e di gran gusto.

 

02

 

04

 

05

 

06

 

07

 

08

 

09