Fate come se foste a casa vostra

Scritto da Maggiordomus il

Fate come se foste a casa vostra

Nel cuore delle vostre cose, nell’anima delle vostre case: nelle vostre cucine.

Franco è ai fornelli, gli stessi sopra cui adagiate la moka ogni mattina, dove scaldate il latte alla sera o preparate il ragù, seguendo scrupolosamente la ricetta della nonna, per il pranzo della domenica.

Gli amici? I soliti, non preoccupatevi, e comunicare loro la data scelta sarà l’unico compito che vi verrà richiesto, perché, quando l’evento si organizza tra le mura delle vostre abitazioni, l’obiettivo è coccolarvi esattamente come tutti gli altri invitati.

Entrare nei vostri regni è un incarico che svolgiamo ogni volta con grande piacere e profondo rispetto, consapevoli di portare la nostra esperienza e altrettanto certi di arricchirci della vostra atmosfera, del calore intimo del focolare domestico che vi appartiene.

Ci sentiamo libellule che, battendo pianissimo le ali, devono volare molto alto per raggiungere la vetta della vostra massima soddisfazione, percorrendo desideri e appagando palati e situazioni.

Il menu sarà diverso per ogni ricevimento che ci lascerete organizzare, tovagliato e allestimenti pure, la frase che invece vi ripeteremo in tutte le occasioni sarà una soltanto e sempre la stessa: “Accomodatevi e fate come se foste a casa vostra”.