Una cena aziendale di co-business con molti imprenditori, organizzata nell’inusuale location del Centro Porsche Padova è l'evento che vi raccontiamo oggi.

 

01_cena-di-gala-aziendale

 

Un'occasione di ritrovo di lavoro è un momento delicato in cui un banqueting deve prestare la massima attenzione.

Non si tratta, infatti, solo di una cena dove è necessario che il cibo sia eccellente e gli allestimenti adeguati, ma di un vero e proprio show in cui altri fattori devono essere scrupolosamente rispettati. Questo è ciò che per noi significa Cena Aziendale con le maiuscole.

L'atmosfera di servizio è uno di questi fattori, per esempio. Per quanto l'occasione possa essere rilassata, sempre si tratta di un ambiente business in cui è adeguato che la nostra presenza sia sobria, elegante e priva di movimenti al tavolo troppo veloci o di un utilizzo della voce troppo alto.

Il tipo di menu. Le pietanze dovranno essere creative e facili allo stesso tempo. Originali e semplici, dovranno colpire il palato al punto giusto per non far perdere la concentrazione, ma, anzi, assecondarla con allegria. Un equilibrio tra gusto profondo e sapore che arriva leggero sul finale, come sa fare un vino da meditazione davanti a un camino, per intenderci.

I tempi. A noi piacciono i tempi snelli, chi ci conosce lo sa. Snello non significa lungo, né troppo breve. Snello vuole dire capace di adattarsi alla situazione in cui si trova. Ci sono ricevimenti che amano dilungarsi di più, altri che dettano subito un ritmo più veloce per loro natura. Una cena di gala aziendale deve adattarsi a probabili speech, a eventuali video, per esempio, o a partecipanti che dopo l'incontro, forse, dovranno raggiungere un'altra città. Una cena di gala aziendale deve accordare una scaletta con l'azienda organizzatrice. Sempre.

L'evento delle immagini di oggi, che si è svolto tra le auto del Centro Porsche Padova, ha richiesto tempi veloci all'aperitivo di benvenuto e più dinamici durante il servizio al tavolo. Ha desiderato avere tutto intorno tonalità chiare, quasi in trasparenza, e un menu frizzante, giocato sui sapori di stagione e il trionfo dei colori nel piatto.

Chi si prende cura di una cena aziendale che punta a essere ricordata deve essere un sapiente regista: il piacere della tavola deve sempre essere messo in scena con il rigore dell'occasione.

 

02_cena-di-gala-aziendale

 

05_cena-di-gala-aziendale

 

06_cena-di-gala-aziendale

 

04_cena-di-gala-aziendale

 

07_cena-di-gala-aziendale

 

08_cena-di-gala-aziendale

 

09_cena-di-gala-aziendale