Se dici “matrimonio previsto il prossimo anno” in questi mesi dici spesso amore, abito da sposa, banchetto e lista invitati, ma dici anche wedding cake 2019 perché il wedding style non può prescindere da una torta nuziale buona, bella e alla moda.

La wedding cake è la protagonista di una fase intera del ricevimento di nozze, quello dopo il banchetto e prima del party, e suggella con un bacio e due calici di vino l’inizio della festa e della nuova vita di una nuova coppia!

Insomma, scegliere fin da ora la torta per il matrimonio più adatta allo stile dell’evento e ai gusti degli sposi è un tassello molto importante della fase organizzativa.

Lo scorso anno vi abbiamo raccontato i trend previsti qui, e se per alcuni aspetti molte dolci proposte sono ancora in voga, molte altre se ne sono aggiunte e oggi vi presentiamo le nuove idee wedding cake 2019.

wedding cake 2019
Traditional wedding

1. Wedding cake 2019: TRADITIONAL WEDDING

La tradizione non passa mai di moda, anzi! Viviamo un periodo di grande revival dei sapori semplici e antichi, e anche le torte nuziali spesso scendono dai piani alti per rivestire i panni del piano unico e delle ricette tradizionali!
Grandi crostate di frutta, sfoglie e maxi torte Saint Honoré si affiancano di nuovo alle proposte più trendy, alle dress o alle drip wedding cake.

L’importante è che siano scenografiche per grandezza, circolare o quadrata, e per la fantasia della composizione.

wedding cake 2019
watercolor wedding cake
wedding cake 2019
watercolor wedding cake
wedding cake 2019
watercolor wedding cake

2. Wedding cake 2019: WATERCOLOR CAKE

Tra le tendenze per il prossimo anno, la watercolor wedding cake è in pole position! Si tratta di una torta letteralmente dipinta a mano e capace di diventare un’opera d’arte!
Si possono sperimentare le nuance pastello o le pennellate simil acquerello e sono in gran voga anche l’oro e il rosa, che rendono la wedding cake più magnificente. Bellissimo anche l’effetto “ombré”, vale a dire una torta a piani dove il colore sfuma dall’alto verso il basso o viceversa.

wedding cake 2019
Beaded cake
wedding cake 2019
Beaded cake

3. Wedding cake 2019: BEADED CAKE

Un’altra bella tendenza per il 2019 è la beaded cake, ovvero la torta di perline. Queste torte molto eleganti prendono ispirazione dalla moda haute couture e presentano migliaia di minuscole perline decorative e anche commestibili! Un lavoro davvero d’amore e di pazienza!

wedding cake 2019
Choco wedding
wedding cake 2019
Choco wedding cake
wedding cake 2019
Choco wedding cake

4. Wedding cake 2019: CHOCO CAKE

Dopo sperimentazioni di gusto di ogni genere, il classico cioccolato torna tra le proposte wedding, e non solo a buffet dolce! La choco wedding cake si presenta sotto forma di scultura, opera di alta pasticceria che esce dalle mani di un cake designer come fosse arte! Interessanti i ripieni a contrasto, sia per colore, sia per sapore.

wedding cake 2019
Botanical cake
wedding cake 2019
Botanical cake
wedding cake 2019
Botanical cake

5. Wedding cake 2019: BOTANICAL CAKE

La botanical wedding cake è la torta nuziale che prende spunto dalla natura. Non per forza solo green, la tendenza la vede nutrita di veri e propri “ritagli” del giardino, dai fiori primaverili ai rami spogli dell’autunno. È una proposta che non richiede una stagionalità specifica, ma solo tanta fantasia e buongusto.

wedding cake 2019
Total white cake
wedding cake 2019
Total white cake
wedding cake 2019
Total white cake

6. Wedding cake 2019: TOTAL WHITE

Per le nozze asciutte e traboccanti di minimale eleganza, la total white wedding cake è il suggerimento giusto. Che sia una butter cream wedding, una dripped o una ruffle, ciò che la renderà unita sarà la nuance bianca a 360°!

wedding cake 2019
Theme wedding cake
wedding cake 2019
Theme wedding cake

7. Wedding cake 2019: THEME CAKE

La theme wedding cake rispecchierà la forte personalità della coppia di sposi che ha scelto di allestire un matrimonio a tema. Il fil rouge può essere davvero di tutto, da una fiaba a un colore, da un materiale a un’epoca da ricreare, dal menu, agli outfit fino alla torta nuziale!

wedding cake 2019
Butter cake
wedding cake 2019
Butter cake

8. Wedding cake 2019: BUTTER CAKE

La butter cake è una torta a piani sovrapposti ricoperta da panna morbida o da crema di burro in grado di conferirle un aspetto morbido ed elegante. Di provenienza spiccatamente statunitense, può essere architettata secondo qualsiasi modello!

wedding cake 2019
Projection mapping cake

9 Wedding cake 2019: PROJECTION MAPPING CAKE

Prendete una torta nuziale bianca e liscia e usatela come tela per proiettare immagini o film, magari della storia d’amore degli sposi, e rendetela incredibilmente viva! Bontà e tecnologia vanno sempre più a pari passo, sia in cucina, sia nel live degli eventi!

wedding cake 2019
Caramellata

10. Wedding cake 2019: CARAMELLATA

Elegante, scenografica e di design: è la wedding cake che si decora con la frutta caramellata, più o meno sottile, più o meno colorata. Consigliata per nozze urbane, ristrette e dalla forza stilistica dirompente.

Quale sarà la vostra torta di nozze tra le nuove proposte wedding cake 2019? Contattateci qui!

Credit ph. Pinterest