Villa Valier: matrimonio in Villa Veneta tra storia e natura

Scritto da Maggiordomus il

Villa Valier: matrimonio in Villa Veneta tra storia e natura

Riprendiamo a parlare di location da fiaba in cui organizzare le vostre nozze e riprendiamo da Villa Valier, una struttura che sorge a Mira, lungo la Riviera del Brenta.

 

Villa Valier

Scegliere il luogo in cui incastonare il ricevimento del wedding day e in cui festeggiare con i propri ospiti è una delle tappe fondamentali lungo il cammino di un wedding planning.

E consigliare la soluzione più adatta ai futuri sposi, che si affidano a noi, e al loro wedding style è un suggerimento importante anche per noi, perché una location è la cornice di tutti i nostri servizi.

Villa Valier è una Villa Veneta incantevole, aperta al pubblico dopo un accurato restauro, dove spesso indirizziamo i nostri ospiti.

Questa residenza storica ha un’allure unica nel panorama delle alternative vicine a Venezia perché, oltre ad ambienti interni curati e personalizzati, può vantare un giardino rigoglioso, simile a un bosco incantato, e una barchessa che chiede solo di essere vissuta!

Per esperienza, sappiamo che Villa Valier sarà vissuta e interpretata bene dalle coppie di futuri sposi alla ricerca di eleganza delicata e con richiami antichi. 

Allestire un ricevimento di matrimonio a Villa Valier è consigliato a chi sogna di ricreare un’atmosfera romantica dal timbro un po’ barocco. Da parte nostra, faremo di tutto per farvi avere anche i Dogi al tavolo sposi! ?

Quali sono gli ambienti di Villa Valier che possono ospitare fino a 150 persone e tutti i momenti di un wedding party dal respiro cinquecentesco, dal cocktail, al placé fino a wedding cake corner e open bar?

Le sale del piano terra di Villa Valier di Mira (Venezia)
La bellezza principale di questi spazi abita nei pavimenti con terrazzo alla veneziana e nei soffitti decorati con travi in Sansovino.

A dettagliare questa atmosfera, sono presenti mobili dell’epoca scelti e disposti con cura, un caminetto con maioliche olandesi, un antico pianoforte viennese e illuminazione in stile liberty.

Un living che racconta epoche diverse dentro un’unica anima temporale.

Le sale del piano nobile
Organizzare un matrimonio in una di queste sale di Villa Valier elargisce la poesia!
Il barocco veneziano esplode ovunque, soprattutto nel maestoso specchio che troneggia in uno di questi ambienti.

Le sale del secondo piano
Qui l’arredo è moderno ma è vezzeggiato da dettagli di puro antiquariato, come cammei dal sapore chic e retrò.
Avete voglia di soggiornare nell’arte e trascorrere una prima notte di nozze da fiaba? Questi sono gli spazi adatti a voi!

Le cantine
Cantina in botte di fine ‘700 conservata nei colori e nella struttura ma riassestata per diventare pratica e polifunzionale. Vicino a questo locale ci sono anche due saloni. Atmosfera soffusa per i momenti più suggestivi del giorno di un sì!

Il parco di Villa Valier
Il giardino della location è adiacente alla barchessa, insieme unico che toglie il fiato e si presta ad allestimenti differenti, dal tavolo imperiale per tutti gli ospiti ai tavoli rotondi sul prato.

L’oratorio
Si tratta di uno spazio ridotto, ma in grado di dare storicità e sacralità a tutto l’insieme.

Con l'alta stagione wedding che si avvicina sempre di più, ecco una location che vedrete spesso tornare nei reportage di nozze primavera-estate 2018!

 

villa valier

villa valier

villa valier

villa valier

villa valier

villa valier

villa valier

villa valier

villa valier

villa valier

villa valier

villa valier

villa valier

villa valier

villa valier

Tags: ,