Villa Maschio: sposarsi fuori dal tempo

Scritto da Maggiordomus il

Villa Maschio: sposarsi fuori dal tempo

Villa Maschio è un’antica dimora di villeggiatura veneta, a pochi passi dal centro della città di Padova ma fuori dal tempo.

L’elegante architettura seicentesca con cui è costruita, adeguatamente ristrutturata dai proprietari attuali, il parco circostante di rose colorate e alberi secolari e gli ambienti raffinati di cui dispone, corpo centrale e barchesse esterne, permettono infatti la realizzazione di eventi incastonati in un’atmosfera unica, a metà strada tra il sogno e la realtà.

I ricevimenti di matrimonio che abbiamo avuto il piacere di curare per i nostri sposi in questa location hanno avuto tutti la caratteristica comune di risultare preziosi e distinti, e allo stesso tempo leggeri e briosi. Allestire l’ampia barchessa esterna nel periodo estivo è sempre un’occasione per giocare sia con la fantasia, considerata la spaziosa metratura, sia con il buon gusto obbligatorio, dettato dal silenzio dell’ambiente circostante e dalla bellezza del giardino.

Spazi snelli, quasi di villeggiatura di un’altra epoca, da valorizzare semplicemente con la luce sinuosa delle candele e con tovagliati semplici ma di grande qualità e da arredare con menu adeguati, freschi eppure originali, rivisitati all’interno di una tradizione che per questo luogo va rispettata e assieme esaltata. Per equilibri sottili ed esiti unici.

Abbiamo scoperto che qui è possibile sposarsi in vacanza restando in città, collocandosi fuori dal tempo in una data precisa; e questa è la descrizione che diamo a tutti i nostri clienti che in poche parole vogliono conoscere Villa Maschio.

Adoriamo costruire il giorno delle vostre nozze chiamando in aiuto la Bellezza.