01

 

Se c'è un posto dove ti puoi sentire a casa nelle calde sere d'estate, che ospitano un matrimonio, come nelle fredde mattine d'inverno, che danno bellissimi asili a certi meeting aziendali, quel posto è villa Godi Piovene a Sarmego di Grumolo delle Abbadesse, Vicenza. Il luogo per eccellenza dove la bellezza esteriore è una cosa sola con la bellezza dei modi di chi ti ospita, ti onora, coltiva le tue giornate, che siano di business o di celebrazione dell’Amore. (Ovviamente solo quello con la A maiuscola).

La Villa si trova a 10 km da Vicenza, a brevissima distanza dai caselli autostradali di Vicenza-est e Grisignano di Zocco, ed è stata restaurata per ospitare riunioni culturali, meeting aziendali, convegni, sfilate di moda o matrimoni. Il vasto parco con alberi secolari che circonda la struttura e le conferisce grande fascino, pur lasciando ampi spazi per eventi all’esterno, è la perfetta scenografia sia per ricevimenti di nozze a metà strada tra il country e lo chic congenito, sia per incontri di lavoro che cercano il rigore mescolato al romanzesco bucolico. Gli ampi portici delle barchesse, poi, consentono riunioni estive e aperitivi all’aperto tanto quanto danze sfrenate dopo il taglio di una wedding cake. Insomma, un luogo dove i contrasti si incontrano nella perfezione naturale e stilistica, dove il fasto lascia il passo al rustico di classe, e viceversa.

Le foto di oggi raccontano un matrimonio della stagione estiva appena passata, da noi organizzato, orchestrato tra la barchessa e le magnificenti sale interne, tra i salotti pensati per le chiacchiere di passaggio e il verde del giardino che profuma sempre di fresco, 12 mesi all’anno.

Il verde tiffany è stato il colore preferito per questo ricevimento: raffinato con brio nel concetto di tavolo, accattivante e con piglio glamour in quello di insieme.

Fiori bianchi in liaison con le statue, fragole dentro grandi cesti in sinestesia con gli odori del bosco, carni al coltello a richiamo della genuinità dell'architettura d'origine: Villa Godi Piovene è il luogo dell'equilibrio, che non pende troppo verso la banchettisca matrimoniale, né caldeggia unicamente un incontro di lavoro.

Villa Godi Piovene è il luogo dove tutti gli eventi si sentono a casa.

 

Blog a cura di ubiquechic.

 

02

 

03

 

04

 

05

 

06

 

07

 

08

 

07 08

 

09

 

10