Sedie in fiore

Scritto da Maggiordomus il

Sedie in fiore

Non ci stancheremo mai di parlarvi delle sedie (qui tutti i post più vecchi) perché, dopo aver mangiato bene e goduto di un’atmosfera, quello che gli invitati ricorderanno del vostro evento saranno comodità e agio, se omaggiati da un tocco di creatività ancora meglio.

Chi si segue e ci legge sa che, negli anni, abbiamo inventato sedute di ogni tipo, dal fieno alle coperte lasciate sugli schienali per i mesi freddi, dai cuscini appoggiati in ogni dove alle poltrone e ai divani che sempre ci servono per creare salotti di piacere e di conversazione ovunque ci ispiri.

Crediamo fortemente che, come c’è netta differenza tra cibarsi e mangiare, ce ne sia altrettanta tra sedersi e accomodarsi, fermarsi e godere di una pausa.

Le foto di oggi sono state scattate in occasione di un matrimonio di cui, oltre al ricevimento, abbiamo curato anche l’allestimento del rito civile, nel verde di un parco di una bellissima villa, lo stesso che più tardi ha ospitato anche il cocktail, la cena, il taglio del dolce, la confettata, le danze e via dicendo.
Abbiamo scelto di aumentare lo charme di ogni sedia chiavarina, bianca e cuscinata, con un vasetto di fiori e di raso in caduta su un fianco perché ogni invitato non solo provasse la sensazione di assistere a un matrimonio all’aperto, ma di sentirsi seduto nel mezzo di un giardino in fiore.

Basta guardare queste immagini per immedesimarsi: profumo e macchie di colore qua e là per un insieme dal timbro bucolico, poetico, fiabesco e raffinato.

Prendersi cura richiede tempo e pazienza, sentirsi curati è il dettaglio più grande che si possa ricevere.

{piccolo tutorial fotografico a fine post}

Piccolo tutorial fotografico: