Menu matrimonio vegetariano: a nozze con il bio nel piatto

Scritto da Maggiordomus il

Menu matrimonio vegetariano: a nozze con il bio nel piatto

Vivere il desiderio di organizzare un ricevimento di nozze senza pesce o carne come un limite è uno sbaglio da non compiere!

Chi pensa che un banchetto di matrimonio a tema green non possa essere elegante e gustoso come uno tradizionale è perché non ha mai assaggiato un nostro menu matrimonio vegetariano!

Come wedding catering, è sempre più frequente incontrare coppie di futuri sposi che ci chiedono se è possibile unire le loro scelte etiche e morali con le aspettative di tutti gli invitati.

A tutti loro, e a tutti voi oggi, rispondiamo che niente è impossibile dove ci sono scelte di qualità, men che meno in un menu matrimonio vegetariano.

 

menu matrimonio vegetariano

Ricerca del gusto e di un’educazione alimentare capace di avvicinare alla natura, unione sulla tavola di salute e benessere, senza escludere soddisfazione e piacere: questa è la base per un banchetto nuziale vegetariano di successo.

La scelta degli ingredienti per un menu matrimonio vegetariano è davvero ampia e permette di spaziare in infinite combinazioni di proposte sane e gustose, molte più di quanto un “carnivoro” possa immaginare!

Menu matrimonio vegetariano: il cocktail di benvenuto 

Gli antipasti di verdure in pastella sono un must anche nei menu di nozze che non escludono nulla, figuriamoci in un menu veggie!

Aggiungere varietà vegetali, anche poco conosciute, sarà divertente e innovativo, questo è il primo suggerimento.

Si potranno creare, poi, corner di formaggi selezionati per proveniente o per tipo di latte, e finger food a base di verdure in bellavista, arricchite da spezie di varia provenienza.

Sì anche a soluzioni più gourmet come una bavarese di finocchio e pepe rosa o snack a base di platano, street food internazionali buoni e stuzzicanti.

Un menu matrimonio vegetariano estivo, poi, non potrà esimersi dall’utilizzo della melanzana, sia in chiave mediterranea, sia in combo con sapori esotici meno noti.

Molto in voga anche il corner vegan e mini sandwich con ingredienti green assemblati al momento e l’angolo raw, per gli amanti dei pinzimoni con verdure crude! 

 

menu matrimonio vegetariano


Menu matrimonio vegetariano: i primi piatti

Un wedding veggie menu punterà molto sui primi piatti: risotti e pasta fresca (egg free per i vegani), da condire con verdure di ogni tipo, legumi di stagione, funghi, frutta e ovviamente spezie.

Ci vengono in mente al volo un risotto menta e pecorino, per esempio, oppure paste integrali con verdure colorate e, perché no, anche una carbonara vegan con seitan affumicato!

Potrai chiederci più proposte di primi piatti vegetariani, informati a questa pagina fin da ora: info

 

menu matrimonio vegetariano

Menu matrimonio vegetariano: i secondi piatti

Anche senza secondi a base carne o pesce, le possibilità di appagare e stupire il palato con proposte veggie non mancano: il tofu, se ben trattato, dà grandi soddisfazioni in cucina.

Inoltre, insalate a base di pura fantasia e polpette di ogni tipo.

 

menu matrimonio vegetariano

Per quanto riguarda il buffet di dolci, invece, c’è solo da scegliere!

In una società alimentare apparentemente avanzata come la nostra, il concetto del nutrirsi si sta affinando piano piano verso il saper mangiare bene.

Va da sé che il nostro amore per il Bello non si sia adeguato alle richieste con semplici preparazioni di menu a base vegetariana, ma di pari passo abbia anche perseverato una continua ricerca dell’esaltazione dei sapori, negli abbinamenti delle verdure, nella sperimentazione e nell’associazione estetica.

 

menu matrimonio vegetariano

menu matrimonio vegetariano

Vuoi maggiori info per organizzare un matrimonio vegetariano? Contattai compilanodo il form qui

Tags: ,