Matrimonio tema Sicilia: il protagonismo della maiolica negli allestimenti

Scritto da Maggiordomus il

Matrimonio tema Sicilia: il protagonismo della maiolica negli allestimenti

Se dici matrimonio tema Sicilia, in primo luogo dici ceramica, e subito dopo dici ceramica di Caltagirone.

Dici allestimenti di nozze esclusivi che usano la ceramica calatina come base per un ricevimento di nozze estroso, colorato, vivo ed elegante.

Matrimonio tema Sicilia

Le ceramiche di Caltagirone, che possiamo procurare per un matrimonio tema Sicilia dal tono davvero unico, sono caratterizzate da decorazioni applicate sfruttando la fantasia, l’estrosità e la funzionalità.

Formelle, vasi, candelieri, sottopiatti su misura che riportano i colori del mediterraneo e che sono il riassunto di come, da secoli, sia capace di sbizzarrirsi la creatività degli artigiani di questa terra.

Matrimonio tema Sicilia

Come organizzare un matrimonio tema Sicilia con le maioliche della Trinacria

Matrimonio tema Sicilia con i tavoli di maiolica

Un wedding day così strutturato prevede tempi di organizzazione abbastanza importanti, pertanto vi suggeriamo di contattarci (qui!) al più presto se questo è lo scenario che desiderate per il giorno del vostro sì!

I tavoli di mattonelle di ceramica verranno trattati come fossero la tela di un quadro, perché detteranno le decisioni di stile più importanti di tutti gli allestimenti sposi.

Non decreteranno solo i colori, a seconda della tonalità predominante che riporteranno, ma anche i fiori o le composizioni di frutta collegati, fino ad arrivare alla scelta dell’abito e del bouquet della sposa.

Tendenzialmente, verranno accostati a una mise en place molto sobria, bianca o trasparente, per non creare eccessi visivi e di contenuto e per garantirsi di essere le primedonne del wedding party. Prima di loro, ci saranno solo gli sposi!

matrimonio tema sicilia

Matrimonio tema Sicilia con mattonelle di maiolica a varia grandezza

Anche giocare con i dettagli può essere interessante per ricreare un’atmosfera suggestiva e colorata.

Mattonelle quadrate e grandi di ceramica di Caltagirone potranno essere usate come sottopiatti, mentre quelle più piccole indicheranno il posto di ogni invitato.

matrimonio tema sicilia

Un mondo di accessori di maiolica, poi, potrà essere visitato attraverso gli allestimenti attorno: vasi, piatti, lampade, portaoggetti e porta piante di ogni fantasia e grandezza saranno il tocco di ogni wedding corner, dall’aperitivo alla confettata.

I colori di tutti i dettagli del giorno delle vostre nozze a tema Sicilia saranno decisi dalla fantasia stessa della maiolica: via libera a tutti gli agrumi, limoni in particolare, ma anche a rose rosse o a sofisticate orchidee, se le maioliche scelte avranno il rosa come nuance predominante.

Anche il menu richiamerà la cultura siciliana nei colori e nella fantastica tradizione enogastronomica di questa terra, l’imbarazzo sarà solo nella scelta tra le nostre proposte di menu!

Matrimonio tema Sicilia

Infine la wedding cake!

Una wedding cake per un matrimonio tema Sicilia farà divertire il nostro pastry chef!

Giochi di colore, riproduzioni di maiolica in pasta di zucchero, agrumi ovunque per decorazione!

Non vi resta che declinare la vostra maiolica preferita e lasciare a noi idee, proposte e accostamenti!

Matrimonio tema Sicilia

Matrimonio tema Sicilia

Matrimonio tema Sicilia

Matrimonio tema Sicilia

Tags: ,