Matrimonio in cantina Bernardi: la location di Padova adatta per nozze country chic

Scritto da Maggiordomus il

Matrimonio in cantina Bernardi: la location di Padova adatta per nozze country chic

Un matrimonio in cantina è un ricevimento di nozze a tema vino che sceglie di vivere un wedding day elegante ma dal tono rustico.

Se state organizzando il vostro giorno del Sì, optare per un luogo rinomato per la produzione del vino è una possibilità originale che permette di creare un’atmosfera calda e piacevole.

Oggi vi raccontiamo della Cantina Bernardi, una proprietà vitivinicola immersa nella natura del Parco Regionale dei Colli Euganei, vicino a Padova, dove abbiamo organizzato alcuni matrimoni per coppie di sposi alla ricerca di genuinità e tradizione.

Matrimonio in cantina

La storia della Cantina Bernardi ha inizio addirittura nel 1486, con il primo proprietario Matteo Aliprandi. Dopo di lui, l’intera proprietà, che al tempo comprendeva anche il Castelletto, venne data in eredità ai Monaci di Santa Giustina che qui coltivavano e selezionavano le vigne più pregiate, facendo di queste terre uno dei paradisi della viticoltura.

Dopo il periodo napoleonico, la proprietà della cantina passò alla famiglia Bernardi, che tutt’oggi ne detiene la gestione.

matrimonio in cantina

Allestire un matrimonio presso la cantina Bernardi significa cercare semplicità e qualità, immergersi in un paesaggio unico, assaporare scorci suggestivi e gustare un calice di vino a ridosso dei filari delle vigne.

La cantina Bernardi, infatti, oltre a uno spazio interno di notevole bellezza scenografica, dispone anche di un prato scoperto, suggerito per aperitivi di benvenuto e tagli della wedding cake e open bar.

matrimonio in cantina

Se amate i luoghi che hanno un’anima e il buon vino, se trovate ristoro nella natura e nei suoi frutti, un matrimonio in cantina è la soluzione adatta per chi ha deciso di sposarsi.

Sarà possibile organizzare il ricevimento anche nelle vigne, tra un filare e l’altro.

Le mezze stagioni, come autunno e primavera, sono perfette per sposarsi in cantina perché il clima è piacevole e i colori di queste stagioni regalano allestimenti di nozze naturali.

matrimonio in cantina

Chi opta per un matrimonio in cantina d’autunno, potrà scegliere fiori, frutta e tonalità che richiamano i colori del vino, del legno, delle botti, del mosto.

Anche estate e inverno, però, sono periodi dell’anno che renderanno unico il giorno di un matrimonio in cantina.

In estate si potranno assaporare i profumi della terra e potremmo proporvi allestimenti con i girasoli, per esempio, e con tante luci e candele all’aperto.

Un matrimonio in cantina Bernardi in inverno, invece, potrà divertirsi con la scelta di menu importanti, degustazioni di vino rossi che non temono il caldo dell’estate e tovagliato bianco che illuminerà la bellissima pietra della sala principale.

matrimonio in cantina

Sapete che addirittura il severo Petrarca, giunto astemio nei Colli Euganei, finì per giudicare il vino del luogo “Antidoto alla lussuria e conforto all’intemperanza”?

matrimonio in cantina

Esistono molti luoghi incantevoli per i wine wedding, il nostro territorio è ricco di spazi e persone che offrono esperienze emozionanti e uniche, panorami mozzafiato e carattere vero.

Crediamo che la cantina Bernardi sia uno di questi luoghi, consigliata a chi è alla ricerca di un matrimonio ricco di stile, ricercato, essenziale, nobile come le uve della terra veneta.

matrimonio in cantina

matrimonio in cantina

matrimonio in cantina

Tags: ,