L’ultimo appuntamento stagionale di “Mescolando, s’impara”: un dolce tripudio di golosità

Scritto da Maggiordomus il

L’ultimo appuntamento stagionale di “Mescolando, s’impara”: un dolce tripudio di golosità

“Mescolando, s’impara” ha chiuso la stagione 2013/2014 in dolcezza, con un appuntamento dedicato a conoscere alcuni segreti della pasticceria più innovativa e altri di quella classica (Torte à la page VS torte tradizionali).

Abbiamo voluto chiudere lo straordinario calendario di quest’anno con un incontro impossibile da dimenticare, capace di prendere per la gola anche coloro che riversano la loro golosità quasi solo ai piaceri del salato.

Torte à la page VS torte tradizionali ci ha visto impegnati in una carrellata di dolci davvero notevole, che abbiamo curato dal primo all’ultimo step di ogni preparazione: dai singoli e piccoli bignè di una Saint Honoré, al topping di una bavarese in coppa rubanè, passando per tutti le fasi necessarie a realizzare la pasta sfoglia, per citarne solo alcune.

Come sempre, è stato bellissimo avervi nelle nostre cucine, attenti, curiosi e pieni di entusiasmo e come sempre… vi ringraziamo anche per tutte le singole dita che abbiamo smascherato scivolare nel cioccolato, e che ci hanno fatto ancora una volta sorridere!

Una cosa solamente non ci è chiara: preferite il dessert classico o quello più contemporaneo? Avete tempo fino a settembre per rispondere, quando “Mescolando, s’impara” inaugurerà la sua terza edizione, che vi annunciamo fin d’ora sarà ricca di sorprese, serate a tema, argomenti ancora più ricercati.

Tenete sott’occhio il link dedicato (cliccando qui!) per scoprire a breve le nuove date.

Grazie a tutti voi, ai nostri cuochi, ai pasticceri e grazie alla meraviglia che abita nell’imparare ogni giorno.