Lasciate libere le mani

Scritto da Maggiordomus il

Lasciate libere le mani

Esaltare il finger food significa impegnare le dita lasciando libere le mani.
E occupare i polpastrelli giusto il tempo per azzuffare e appoggiare delizie sulla lingua equivale a poter beneficiare delle mani più a lungo e per azioni più interessanti rispetto a sorreggere un piatto.

Con la mano si può salutare un compagno di buffet con molto trasporto in più che non solo con la voce, per esempio. Si può non perdere mai di vista il proprio calice, stringere un altro palmo, gesticolare all’italiana, atteggiamento che prevede che una qualsiasi occasione di incontro non sia mai troppo piana.

Scegliere il finger come tema per l’ultimo appuntamento stagionale di “Mescolando, s’impara” non è stato infatti per nulla casuale.
Abbiamo voluto omaggiare le vostre mani che si sono applicate nelle nostre cucine, libere di apprendere, in volteggio di conoscenza, in brulichio di nuove e propositive prese di mestoli e coltelli.

Fino a settembre abbiate cura di muoverle da soli – le vostre mani – durante le cene, gli incontri, gli appuntamenti di gioia che siamo certi non mancherete di organizzare.
Ma tenetele pronte al nuovo che stiamo già… impastando in testa per l’autunno.

“Mescolando, s’impara” augura buone vacanze, ma vi aspetta di nuovo.
Prestissimo.