Frutta essiccata, torroni e dolciumi di Natale: come offrirli con stile e fantasia

Scritto da Maggiordomus il

Frutta essiccata, torroni e dolciumi di Natale: come offrirli con stile e fantasia

A dicembre, i buffet dolci si arricchiscono di fruttosio, intensità cromatica e tradizioni lontane e mettono da parte il pensiero dei chili di troppo, oltre che il numero di telefono del dentista.

Datteri, albicocche e fichi secchi, mandorle, noccioline e pistacchi, torroni, cioccolato e dolciumi della Befana: non c’è tavola che a Natale non si faccia più larga per accomodare la tradizione “viziosa” del periodo, indiscutibilmente calorica, indubbiamente buonissima.

Anche i nostri fine pasto delle cene aziendali di dicembre, di quelle organizzate a casa vostra e di ogni occasione di ritrovo da preparare durante le Festività invernali non sono scevri da questa viziosa consuetudine, sono solo più originali e meno ovvi nella presentazione, per appagare i più golosi in ogni dove, dal palato barocco agli occhi d’avanguardia.

La frutta secca, per esempio, è fantastica presentata a quadro, disposta per tipologia e colori, i marshmallow stupiscono se vengono infilati a spiedino e intinti nel cioccolato mentre i datteri acquisiscono nuovo sapore se offerti dentro torta soffice e tiepida.

Siete pronti a lasciarvi conquistare da un Natale mai visto e sempre sentito?

#xmasdecor