Eco-friendly & naturale

Scritto da Maggiordomus il

Eco-friendly & naturale

Se, in un mondo in cui il consumo delle risorse è arrivato allo stremo delle forze, una certa sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente è un atteggiamento doveroso, le immagini dei ricevimenti che vi proponiamo oggi testimoniano quanto possa essere anche fonte di bellezza genuina.

Avvalerci di materiali eco-friendly per i nostri allestimenti, riutilizzabili e di fibra naturale, non solo è vantaggioso e a basso impatto ambientale, ma dona anche esiti estetici eccellenti, come solo le cose semplici sanno dare.

In questi ultimi mesi, abbiamo modellato metri e metri di iuta, biodegradabile al cento per cento oltre che fibra più usata al mondo dopo il cotone, così come di canapa, di lino, per incastonare matrimoni e ricevimenti di ogni tipo in un insieme spontaneo, vero e sbalorditivo nella sua schiettezza.

D’altra parte, l’avvenenza innata di molte location dove spesso lavoriamo ha forse bisogno di essere coperta con tovagliati pesanti, oppure artefatta con scenografie eccessive e che non servono a nulla?

A volte non serve migliorare, basta solo esaltare ciò che già c’è.

Crediamo che la stessa cosa valga anche per tutti i nostri menu, soprattutto per quelli di queste occasioni, ma non solo. Se le pietanze sono naturalmente buone e di qualità, anche prepararle in cucina deve essere misurato, calibrato sulle potenzialità della materia prima, non su quelle dei cuochi; ma questo il nostro Franco lo sa e lo fa molto bene.

Sapete che ci piace sperimentare ogni giorno e tutti i giorni, forse quello che ancora non sapevate è che talvolta ci impegniamo anche per fare il minimo.
Ovviamente per farvi avere il massimo.