Colori matrimonio 2018: a nozze con Ultra Violet di Pantone

Scritto da Maggiordomus il

Colori matrimonio 2018: a nozze con Ultra Violet di Pantone

Inizia l’anno nuovo e la prima cosa da fare è raccontarvi quali saranno le tendenze dei colori matrimonio 2018 a partire da Ultra Violet, la nuance decretata colore dell’anno dall'azienda statunitense Pantone.

Colori matrimonio 2018

 

I colori sono i protagonisti principali di un allestimento di nozze e lasciano il segno ancor prima del tema o del menu che si andranno a scegliere, perché ne personalizzeranno l’atmosfera con timbro perentorio.

Se a molte persone questa nuance potrà sembrare di primo acchito poco adatta a un ricevimento di nozze, o difficile da abbinare, oggi vi racconteremo l’esatto contrario e perché per noi si posiziona sul podio dei colori matrimonio 2018, assieme ad altre tonalità che vi presenteremo nelle prossime settimane.

L’obietto di questa nuance è quello di riportare equilibrio e armonia nella quotidianità, riempiendo armadi, allestimenti, bouquet e scelte di menu con la netta intenzione di controbilanciare il mondo frenetico di oggi, invitando a meditazione e spiritualità.

Tra i colori matrimonio 2018, chi sceglierà Ultra Violet andrà oltre la semplice estetica.

Ecco come Ultra Violet viene descritto da Leatrice Eisman, Executive Director di Pantone Color Institute: “Viviamo in un’epoca che richiede inventiva e immaginazione. Questo tipo di ispirazione creativa è intrinseca al PANTONE 18-3838 Ultra Violet, un viola basato sul blu che porta la nostra consapevolezza e il nostro potenziale a un livello superiore, dall’esplorazione di nuove tecnologie e della galassia più estesa, all’espressione artistica e alla riflessione spirituale. L’intuitivo Ultra Violet illumina il percorso verso ciò che deve ancora venire”.

E chi, più di una coppia di sposi, necessita di vedere indicata la strada che verrà?

Ultra Violet è inoltre quello tra i colori matrimonio 2018 più elegante e duttile, adatto sia ad ambientazioni formali che a wedding party bucolici.

Vediamo allora come utilizzarlo al meglio all’interno di un ricevimento di nozze 2018.

Ultra Violet potrà essere sfruttato accostato al bianco o in gradazione, dal lilla fino addirittura al fucsia, nei dettagli: dalle scarpe della sposa ai tovaglioli, fino al make-up o addirittura al colore dei capelli, tanto in voga tra le proposte di hairstyling non solo wedding.

È quella nuance tra i colori matrimonio 2018 che si può incontrare frequentemente tra gli alimenti, senza troppo alterarli: fichi, frutti di bosco, melanzane, radicchio o ciliegie mature. L’unica differenza la farà la stagione scelta per dire sì e le primizie del momento. Un menu che richiamerà Ultra Violet sarà senz’altro un tocco elegante, attento e gustoso per tutti gli invitati.

Anche i fiori saranno perfetti alleati di uno dei colori matrimonio 2018 più raffinato di sempre: non solo lavanda, ortensie o iris, ma anche orchidee, lisianthus, peonie, pervinca e giacinto… e chi più ne ha, più ne metta.

Come tutti i colori di carattere forte, Ultra Violet andrà accostato o mescolato, oppure reso protagonista assoluto in nuance unica assicurandosi di trattarlo con precisione chirurgica e senza sbavature, per non rischiare di appesantire l’insieme. 

Le scelte della location e degli arredi decreteranno da sole come valorizzare una dei colori matrimonio 2018 che più stuzzicano la nostra creatività.

 

Colori matrimonio 2018

 

Colori matrimonio 2018

 

Colori matrimonio 2018

 

Colori matrimonio 2018

 

Colori matrimonio 2018

 

Colori matrimonio 2018

 

Colori matrimonio 2018

 

Colori matrimonio 2018

 

Colori matrimonio 2018

 

Colori matrimonio 2018

 

Colori matrimonio 2018

Tags: , ,