Allestimenti natalizi: Bianco Natale

Scritto da Maggiordomus il

Allestimenti natalizi: Bianco Natale

01

 

Quanto ci piace avere carta bianca per gli allestimenti natalizi non lo potete immaginare.
Ieri sera, in occasione di una festa dicembrina privata, bianca non è stata solo la carta dell'evento da creare, ma anche l'atmosfera che abbiamo voluto organizzare: Bianco Natale.

Bianche le lanterne, bianchi gli amarilli adagiati tra gli aghi dei pini e bianco il sinforicarpo, quell'arbusto i cui rami sono carichi di sofisticate bacche rotonde, grassottelle e lattiginose.

Bianco il menu, dalle piccole polente condite al boccone, al baccalà morbido fino ad arrivare a delicati risotti di pesce e branzini dalle carni polpose.

Bianca anche la mise en place, dalle sedute ai cuscini, dal tovagliato ai centrotavola, e chiare le creme dei dolci a buffet, le panne cotte home made che profumano di vaniglia e neve fresca insieme.

Bianche le intenzioni, di serate a ridosso del 25 dicembre tra amici, fredde e nebbiose fuori, calde, accoglienti e con la voglia di stare insieme dentro.

Lasciatevi condurre dalla magia del bianco sempre. Che sia un bachetto nuziale, un compleanno invernale, una data da ricordare o un allestimento natalizio che brama l'essenzialità di un Bianco Natale.

 

02

 

03

 

05

 

06

 

07

 

08

 

09

 

10