01

 

E dopo la Milano Fashion Week, siamo sbarcati al Cosmoprof, per occuparci del food corner di Intercos Group, una società specializzata da oltre 40 anni in color make up, matite, smalti per unghie e skincare.

Sapete che cos’è la fiera Cosmoprof? È il salone internazionale della profumeria e della cosmesi. Con il nome “Cosmoprof” si identificano una serie di eventi e appuntamenti dedicati e inerenti a questi settori, che si svolgono in varie location in tutto il mondo. La sede italiana della manifestazione è Bologna, ma l’evento si svolge anche a Las Vegas e a Hong Kong. I tre eventi prendono il nome di Cosmoprof Worldwide Bologna, Cosmoprof North America e Cosmoprof Asia e l’appuntamento di Bologna è organizzato in collaborazione con Cosmetica Italia e con il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico e dell’Istituto per il Commercio Estero.

Siamo stati qui per supportare l’area espositiva di Intercos Group, produttore di cosmetici che offre altissimi standard di qualità e tecnologia con presenza globale e approccio locale grazie a 13 uffici di Sales & Marketing e 11 stabilimenti di produzione in 9 paesi.

Stagione dopo stagione, Intercos interpreta la bellezza femminile creando linee cosmetiche per brand situati in ogni angolo della terra, elaborando collezioni che nascono dallo studio dei colori, dalla continua evoluzione delle consistenze e della loro resa.

Per Intercos, in un contesto di assoluta bellezza di nome e di fatto, abbiamo cercato di proporre assonanze precise sia dal punto di vista visivo, sia olfattivo, sia ovviamente gustativo. Ecco allora una proposta di coffee station dolce-salata onirica, colorata e predisposta a catturare l’attenzione femminile, proprio come un rossetto. Dolcezza, morbidezza ed elasticità nell’allestimento. E fiori. Tanti fiori. Si può parlare di Bellezza, al Cosmoprof, per di più a inizio primavera, senza petali e natura viva attorno? I fiori sono eleganza, rappresentano la sensibilità femminile come poche altre cose al mondo, echeggiano sensualità e sottile vanità. Importanti in qualsiasi occasione, presenza fondamentale se si parla di un evento beauty.

E se il diktat di Intercos è anticipare il futuro della bellezza con un approccio visionario, puntando alla creazione di nuove realtà attraverso la cosmesi, per soluzione di continuità anche noi abbiamo giocato con effetti multicolor del cibo, con la tridimensionalità di lunghi rami in fiore e con la linearità della resa nel suo insieme.

Fantasia pulita. Proprio come deve riuscire a fare un cosmetico di qualità.

 

02

 

00

 

03

 

04

 

05

 

07

 

08

 

09

 

10

 

11