Per un banqueting come il nostro, allestire matrimonio in maniera completa vuol dire non fermarsi alla preparazione dei tavoli buffet e dei posti a sedere.

Ci sono alcuni spazi a cui bisogna assolutamente pensare quando si organizzano e allestiscono matrimoni chic e con alte aspettative.

  • Dove si accomoderanno gli ospiti durante l’aperitivo in piedi?
  • Dove si potranno sedere se avranno voglia di fare due chiacchiere con qualcuno o sorseggiare un cocktail lontano da tutti per qualche minuto?

Un’area lunghe è la risposta giusta a queste domande e per gli allestimenti per nozze che chiedono una marcia in più.

allestire matrimonio

Allestire matrimonio: cos’è un’area lunghe e come progettarla

Tipica degli ambienti eleganti e ricercati, l’area lounge è la piccola area da allestire se amate le atmosfere rilassanti e vi piacciono i locali boho-chic e pieni zeppi di divani!

Allestire matrimonio con una o più aree lounge crea dei micro ambienti nel macro ambiente del vostro ricevimento di nozze.

Piccoli salottini in punti strategici della location che ospita il wedding day, dove distendersi per qualche minuto, degustare lo standing buffet, fumare una sigaretta, bere un Moscow mule!

Area lounge: 5 idee MaggiorDomus per allestire matrimonio con zone relax

1. Area lounge con i tappeti

Perfette per le giornate di nozze estive, quelle che sono incastonate dentro parchi rigogliosi e vogliono aggiungere un tocco berbero, comodo ed etnico.

Una o più wedding comfort areas per allestire matrimonio dall’atmosfera intensa, con pouf in pelle stile vintage e poco altro.

allestire matrimonio

2. Area lounge con le balle di fieno

Lo spirito del vostro ricevimento è country chic e avete una villa di campagna che vi ospita?

Le balle di fieno quadrate saranno la vostra area relax perfetta! Noi del catering MaggiorDomus aggiungiamo sempre qualche cuscino per creare contrasti di stile e colpi d’occhio. Contattateci qui!

allestire matrimonio

3. Area lounge con le panche in midollino

Semplici, bucoliche, romantiche.

Piccole panche a due posti di materiale naturale e sui toni del beige potranno essere collocate in più aree del cocktail di nozze.

Ci piace adagiarle in punti strategici, a lato di un albero di limoni o vista aia che ospita il buffet di benvenuto, per esempio.

allestire matrimonio

allestire matrimonio

4. Area lounge: zone living con tappeti, poltrone e divani in ogni stagione dell’anno

Poltrone, sofà, pouf e chaise longue: tutto l’arredo che di norma si trova nell’area living di una casa diventa un soggiorno progettato in qualsiasi luogo.

Immaginate i vostri invitati che allungano i piedi per qualche minuto sotto una sequoia secolare o davanti a una piscina di design.

Proponiamo e forniamo questa soluzione con più stili di arredo, per allestire matrimonio che sia bello e confortevole, sia in estate, sia in inverno.

allestire matrimonio

allestire matrimonio

5. Area lounge: minimal o fiabesca, al mare o in montagna

Le foto di queste due aree lounge provengono da un wedding party organizzato al lago e da uno in montagna.

Per il primo la wedding area living è una semplice panca di legno fronte acqua, con decorazioni floreali laterali che l’hanno resa molto romantica.

Per il secondo, invece, abbiamo scelto di allestire matrimonio minimal, dove il bianco asciugava i toni intensi dei verdi accesi e creava contrasto.

Atmosfera da fiaba moderna in entrambi i casi!

allestire matrimonio

allestire matrimonio

L’area lounge è anche il luogo ideale dove gli sposi potranno rifugiarsi a fine cerimonia, quando gli invitati saranno andati via, la sposa si sfilerà i tacchi e avrà molto da raccontare al neo marito!