Bouquet sposa 2018: le tendenze 2018 in fatto di fiori per le nozze

Scritto da Maggiordomus il

Bouquet sposa 2018: le tendenze 2018 in fatto di fiori per le nozze

Sì, amici, oggi si parla di bouquet sposa 2018 perché organizzare un matrimonio dalla A alla Z, come noi facciamo da anni, vuol dire prendersi cura di un buffet, una wedding cake e anche di un allestimento floreale.

Il bouquet di fiori per le nozze è uno degli accessori principali di una sposa, che non solo completa il suo bridal outfit proprio come una mini bag fa con l’abito di una damigella, ma che detta regole precise anche sullo stile del resto degli addobbi floreali e del ricevimento tutto.

La premessa da fare in merito a questa scelta in generale, e ai bouquet sposa 2018 in particolare, è di optare sì per la soluzione che più piace, ma anche per quella più adatta alla fisicità della sposa e all’abito.

Per esempio, a una sposa di statura bassa si sconsigliano bouquet a gambo lungo, che coprirebbero la sua figura, come a un vestito da sposa barocco e ricco di pizzo non si suggerisce di abbinare bouquet altrettanto vistosi, che peccherebbero di caos ed eccesso generale.

Allo stesso modo, se la location che ospita il ricevimento di nozze è un palazzo storico o una dimora di charme sarebbe meglio evitare scelte troppo rustiche, come i fiori di campo, che mal si amalgamerebbero con l’ambiente circostante.

Come ogni cosa, anche i fiori che la sposa porterà in mano o tra le braccia, cioè i bouquet sposa 2018, seguono tendenze e mode precise rispetto a quelli dello scorso anno.

Vediamo insieme i trend bouquet sposa 2018 che lo staff di MaggiorDomus Ricevimenti suggerisce alle spose che affidano a noi la cura di tutti i dettagli delle loro nozze oltre al cardine food and beverage.

1. Bouquet sposa 2018 –  bouquet monocromatici
Vale a dire con fiori di un solo colore.  Il total block per il bouquet sarà di gran moda quest’anno e ha come primo proposito essere d’impatto. Consigliato a spose che osano, audaci anche nella scelta dello stesso colore per le scarpe, ad esempio.

 

Bouquet sposa 2018

Bouquet monocromatici

 

2. Bouquet sposa 2018 –  bouquet domo o bondu
Questo bouquet è il vero wedding trend 2018 e consiste di legare i fiori insieme a pezzi di stoffa. I nastri lunghi di tessuto che scendono dal mazzo doneranno un timbro boho-chic inconfondibile alla sposa che lo sceglierà.

 

Bouquet sposa 2018

Bouquet domo o bondu

 

3. Bouquet sposa 2018 –  bouquet a cascata
I bouquet a cascata ben si prestano ad accompagnare look e wedding day romantici, quasi un po’ retrò. Si tratta di composizioni importanti, tendenzialmente a taglio lungo. Perfetti per spose eteree, alte e con abiti sagomati sul busto e fiabeschi nella parte bassa. Insomma, per le principesse.

 

Bouquet sposa 2018

Bouquet a cascata

 

4. Bouquet sposa 2018 –  bouquet senza fiori
Persevera, soprattutto tra le più giovani, il bouquet che, al posto di fiori, si compone di fiori di carta o di pagine di giornali, di origami, perle, pietre montate a stelo e gioielli in genere. Anche il bouquet a spighe, in gran voga, può essere inserito in questa categoria ed è caldamente suggerito per le spose che festeggeranno tra le vigne o in qualche casale di campagna. Passo in avanti rispetto ai fiori di campo.

 

Bouquet sposa 2018

Bouquet senza fiori

 

5. Bouquet sposa 2018 –  bouquet misto
Il bouquet misto torna in auge! Parliamo di fiori che condividono il mazzo con frutta e verdura di stagione, costruiti ad arte. Carciofi dal gambo lungo e peonie, per esempio, oppure bacche, piccoli limoni, addirittura uva per le spose d’autunno.

 

bouquet sposa 2018

Bouquet misto

 

6. Bouquet sposa 2018 –  bouquet verde con foglie
Il green bouquet resta sempre tra i nostri preferiti! Foglie senza fiori, per intenderci. Elegantissimo nella sua essenzialità, è suggerito alle spose chic ma non troppo glamour che puntano all’eganza sottile.
Eucalipto, felci e ulivo sul podio per questo 2018.

 

Bouquet sposa 2018

Bouquet verde con foglie

 

7. Bouquet sposa 2018 –  bouquet a fiore unico
Essenziale e vistoso insieme. Un solo grande fiore che è capace di elargire alla sposa semplicità e magnificenza allo stesso tempo. Proprio come fanno i re.

 

Bouquet sposa 2018

 

Il bouquet è il biglietto da visita della sposa e dello stile di tutto il matrimonio, tenetelo sempre a mente! E se lo scorderete, non preoccupatevi: ci saremo noi a riportarvelo a mente!

 

Bouquet sposa 2018

Tags: